Rio 2016. Tutte le gare degli Azzurri di oggi 14 agosto

Paltrinieri e Detti (Photo by Adam Pretty/Getty Images)
Paltrinieri e Detti (Photo by Adam Pretty/Getty Images)

Stanotte il cielo di Rio de Janeiro si è tinto di Azzurro e il tricolore ha svettato sul gradino più alto del podio e sul terzo posto. D’oro l’impresa di Gregorio Paltrinieri che ha trionfato nei 1500 mt, quarto italiano di sempre a conquistare un oro olimpico nel nuoto (dopo Rosolino, Fioravanti e Federica Pellegrini). Strepitosa la gara del 21enne di Carpi che dominato ed ha nuotato ad un passo dal record mondiale.  Con la sua vittoria L’Italia conquista il sesto ora della sua Olimpiade. Grandiosa anche l’impresa di Gabriele Detti che conquista nella stessa gara di Paltrinieri la medaglia di bronzo. Due italiani sul podio e l’inno di Mameli risuona per Rio de Janeiro. Oggi 14 agosto ci sono speranze d’oro per l’Italia. Ecco le gare in cui sono impegnati i nostri nazionali.

Le gare delle Olimpiadi dell’Italia di oggi 14 Agosto

Alle 12.00: Manassero e Bertasio nel golf. Si spera in una sorpresa e una vittoria nel golf dai nostri due azzurri.

Alle 14.00: Campriani e De Nicolo al Tiro a segno. I due azzurri sono impegnati nelle qualificazioni della carabina 50 metri 3 posizioni.

Alle 14.30: Bertone, Incerti e Straneo Atletica leggera. Le azzurre sono impegnate nella maratona femminile.

Alle 15.30 Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli alla scherma. La gara a squadra di spada maschile chiude il programma olimpico della scherma. Si affrontano nove nazionali per la conquista dell’oro olimpico.

Alle 18.00: Flavia Tartaglini e Mattia Camboni alla vela. L’azzurra è in testa con la russa Elfutina ed ha ottime possibilità di vincere l’oro. Occhi puntati anche su Mattia Camboni che sebbene autore di un’ottima prestazione è al momento ottavo ma può puntare al bronzo.

Alle 20.30: Italia-Usa di Pallanuoto. I ragazzi di Campagna sono già qualificati ai quarti e oggi affrontano gli Usa. Una vittoria garantirebbe un miglior piazzamento nel prossimo turno.

Alle ore 21.00: Tania Cagnotto ai tuffi. La 31enne – già argento in questa Olimpiade nel sincro  con Francesca Dallapè –  è in corsa per l’oro dopo aver superato la semifinale sebbene con qualche difficoltà (è arrivata settima).

Alle 21.40 Elia Viviani nel Ciclismo.

 

 

Impostazioni privacy