Malpensa, l’incredibile scoperta fatta durante i controlli

Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

Estate, tempo di partire. E si sa che spesso si parte prendendo l’aereo. A causa dei terribili fatti accaduti a Bruxelles, sono state rafforzate le misure di sicurezza in diversi scali. Malpensa è uno di questi, trattandosi di uno dei più grandi aeroporti d’Europa.

Per cercare di sfuggire ai controlli di routine dei bagagli, un egiziano ha nascosto diverse banconote – per un totale di ben 40mila euro – tra le pagine di libri per bambini, incollandole tra loro in modo che i soldi non fossero visibili. Secondo l’uomo, il sistema avrebbe potuto permettergli di non dichiarare la somma in dogana e di portarla all’estero (il limite massimo esportabile è di 10mila euro).

La Guardia di finanza però ha scoperto l’inganno e ha condannato l’uomo – residente ad Abbiategrasso in provincia di Milano e diretto al Cairo – a pagare una multa di 5mila euro. Tutto sommato non una grande cifra per aver tentato di farla franca.

A quanto pare però non è il solo: nei giorni scorsi il grande fiuto dei cani poliziotto ha individuato circa 20mila euro all’interno di alcuni pennarelli messi nella valigia di un cinese residente a Milano.

 

 

Impostazioni privacy