L’intrattenimento sugli aerei diventa incredibile: le novità di Eurowings

EW_Wings_Entertain_r

Fra le prime compagnie aeree in Europa, Eurowings introduce nel mese di agosto su tutta la flotta l’intrattenimento di bordo fruibile dai device dei passeggeri. Con “Wings Entertain” ciascun passeggero di un volo di corto e medio raggio può scegliere, al costo di € 3,90 per volo, fra numerosi film e serie TV dal catalogo Blockbuster. Viene inoltre offerta un’ampia scelta di brani musicali, audiolibri e informazioni di volo, compresa la piacevolissima “Moving Map”. Entro il 15 di agosto tutta la flotta di Airbus sarà dotata di “Wings Entertain” così da permettere ai passeggeri di godere dell’intrattenimento di bordo già a partire dalle loro vacanze estive. “Wings Entertain” è stato sviluppato in collaborazione con Lufthansa Systems.

Da un punto di vista visivo è simile al sistema di intrattenimento già in servizio sui voli a lungo raggio. Da un punto di vista tecnico il sistema è di rapido e facile utilizzo: i passeggeri collegano i loro smartphone, tablet o laptop alla rete WLAN a bordo dell’aeromobile e hanno accesso ad una scelta fra 20 film, 18 serie televisive ciascuna von vari episodi e 5 giochi. Il programma audio offre ai passeggeri la scelta fra 400 brani musicali attraverso la piattaforma Napster oltre a numerosi audiolibri. Anche le informazioni relative allo shopping di bordo, alle offerte del menu ”Wings Bistro“ e una cartina con l‘attuale posizione del volo sono a disposizione dei passeggeri sui loro device.

Sul lungo raggio l’intrattenimento di bordo individuale è una normalità, ma sul corto e medio raggio questa particolare offerta con questo tipo di copertura è disponibile in Germania solo su Eurowings. Da un punto di vista tecnico “Wings Entertainment” si basa sul sistema senza fili BoardConnect Portable di Lufthansa Systems. Il sistema, che è stato premiato col il Crystal Cabin Award, viene aggiornato mensilmente con nuovi contenuti per dare ai passeggeri un’offerta sempre nuova.


Eurowings pubblicizza il nuovo servizio in vari modi: informando i passeggeri in aeroporto al momento del check-in o al gate o a bordo del volo. Anche i ben posizionati canali social di Eurowings unitamente alla newsletter promuovono “Wings Entertain”. Un video informativo è a disposizione sul sito web per informarsi prima del volo.

A cura di: Francesco Cini

Impostazioni privacy