ViaggiNews

Caos a Fiumicino: lunghe file di passeggeri al check-in

lunedì, 8 agosto 2016

Aeroporto di Fiumicino (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Aeroporto di Fiumicino (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Caos a Fiumicino: problemi e code in aeroporto. Lo scalo Leonardo da Vinci di Fiumicino Roma sta registrando diversi problemi, con lunghe code dei passeggeri in partenza, ai banchi del check-in. Questa volta però non è colpa dello scalo italiano. I disagi dipendono da un blocco ai computer della Delta Airlines, compagnia aerea americana. Una situazione che sta causando problemi in tutti gli aeroporti internazionali.

A causa del tilt al sistema di computer della Delta, le persone che dagli aeroporti di tutto il mondo devono partire con i voli della compagnia americana sono bloccate ai check-in. La notizia si è diffusa proprio tramite i passeggeri in coda negli aeroporti, che hanno segnalato i disagi via twitter.

La segnalazione del problema ai computer Delta su Twitter da Trending in Aviation (@Aviationizer).

Caos a Fiumicino: check-in manuale

I disagi, con centinaia di passeggeri in fila sono al terminal 5 dello scalo di Fiumicino, dove sono ospitate le compagnie americane e l’israeliana El Al. Le procedure di check-in vengono effettuate manualmente e questo inevitabilmente rallenta le operazioni.

Questa mattina erano in programma dall’aeroporto Leonardo Da Vinci cinque voli della Delta, tra le 9 e le 13, due per Atlanta, uno per Detroit, Minneapolis e New York. I voli stanno subendo forti ritardi.

Qualche settimana fa, file e disagi all’aeroporto di Fiumicino si erano verificati a causa di un problema alla connessione Fastweb di alcune compagnie aree.

Caos a Fiumicino: gli ultimi aggiornamenti

L’agenzia Ansa scrive che la compagnia aerea americana Delta Airlines ha annunciato la sospensione di tutti i suoi voli a causa del blocco globale dei suoi sistemi informatici. “I nostri clienti dovrebbero controllare lo status dei loro voli prima di andare in aeroporto, mentre stiamo affrontando il problema”, ha detto Delta in un tweet. Gli aerei già in volo non avranno problemi, ha aggiunto.

Computer della Delta Airlines in tilt negli aeroporti di tutto il mondo – VIDEO

Tags:

Altri Articoli Interessanti: