ViaggiNews

Meteo Ferragosto: il clou dell’estate come l’autunno?

sabato, 6 agosto 2016

pioggemaldive

Non sono per niente incoraggianti le previsioni meteo per la settimana clou dell’estate, quella di Ferragosto. E mano a mano che ci avviciniamo alla fatidica data dal 15 agosto , purtroppo si rafforzano le opinioni degli esperti che danno per quasi certo l’arrivo del ciclone Troy. Ciclone che ci farà piombare – proprio mentre ci troviamo nel pieno dell’estate – in giorni addirittura autunnali.

Dopo il ciclone Circe che ha funestato su buona parte d’Italia il primo weekend di Ferragosto, il bel tempo tornerà da lunedì 8 a splendere sulla nostra Penisola. Ma sarà solo per pochi giorni. Già da mercoledì 10 un fronte perturbato nordatlantico, denominato Troy, inizierà ad impossessarsi del nostro Paese.

Da metà quindi della prossima settimana avremo tempo perturbato con rovesci e temporali diffusi su tutta la Penisola ed inoltre un calo termico decisamente drastico: su molte regioni le massime non supereranno i 25 gradi. Al momento le previsioni indicano la permanenza di Troy fino al 13 agosto, con un leggero miglioramento per la domenica 14 e lunedì 15, giornate che si manterrebbero però comunque perturbate e fresche.

 

 

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: