Top 5. Ecco le spiagge dove vedere i tramonti più belli del mondo

Tramonto sul mare (iStock)
Tramonto sul mare (iStock)

Tramonto sul mare. In estate non c’è niente di più bello che stare in spiaggia fino a tardi, quando il caldo inizia a diminuire, e ammirare un bel tramonto sul mare. Un’esperienza magnifica e rigenerante per lo spirito da vivere in compagnia, con gli amici o il partner, ma anche in solitudine. Lungo la nostra costa ci sono tantissime spiagge rivolte a ponente dove ammirare questo spettacolo. Nel Mar Mediterraneo, ma anche nel resto del mondo, non mancano i luoghi meravigliosi dove assistere allo spettacolo del sole che cala sull’acqua. ViaggiNews vi vuole portare nelle spiagge più belle e particolari del mondo dove vivere il tramonto è un’esperienza irripetibile.

Tramonto sul mare: le 5 spiagge top al mondo

Sant Antoni de Portmany, Ibiza

Sant Antoni de Portmany, Ibiza, al tramonto (kertlis, iStock)
Sant Antoni de Portmany, Ibiza, al tramonto (kertlis, iStock)

Il tramonto a Sant Antoni de Portmany, sull’isola di Ibiza, è una coinvolgente esperienza mondana. Qui ogni sera in estate si radunano migliaia di persone sul tratto di spiaggia antistante il celebre Cafè del Mar e sulle note della musica lounge, con un cocktail in mano, si assiste allo spettacolo del sole che entra nell’acqua. Moltissime sono anche le imbarcazioni in mare, che rendono la visione del tramonto ancora più spettacolare e fanno di questo evento un rito collettivo da non perdere. Più che la bellezza della spiaggia in sé, qui conta l’atmosfera contagiosa e la voglia di fare festa. A pochi chilometri da Sant Antoni, si trova poi una delle spiagge più belle se non la più bella di tutta Ibiza, Cala Comte, dove ammirare anche qui un bellissimo tramonto. Sant Antoni e Cala Comte si trovano nella parte nord-occidentale di Ibiza.

Santa Monica, California

Santa Monica California (LUNAMARINA, iStock)
Santa Monica California (LUNAMARINA, iStock)

Paradiso dei surfisti, la spiaggia di Santa Monica, in California, è un altro luogo dove il tramonto sul mare è una meraviglia. All’ombra delle palme altissime e sottili e con vista sull’antico molo con la ruota panoramica, la località balneare americana offre una vista superba. Le onde dell’Oceano Pacifico rendono lo spettacolo ancora più imponente. A metà tra natura selvaggia e vitalità urbana, in una delle spiagge cittadine più belle del mondo. Potete guardare il tramonto in libertà sulla spiaggia o passeggiando sulla Third Street Promenade, la grande via pedonale costeggiata di palme che attraversa Santa Monica.

Li Cossi, Costa Paradiso, Sardegna

Cala Li Cossi, Costa Paradiso, Sardegna (www.costaparadisoedintorni.com)
Cala Li Cossi, Costa Paradiso, Sardegna (www.costaparadisoedintorni.com)

In questa top 5 non poteva mancare l’Italia, soprattutto la Sardegna. Anche se la scelta è sempre difficile, vogliamo proporvi come spiaggia, per un tramonto sul mare da non perdere, Li Cossi, sulla Costa Paradiso. Situata sul tratto discendente della costa nord della Sardegna, tra Santa Teresa di Gallura e Castelardo, la spiaggia di Li Cossi si affaccia su una baia protetta della Costa Paradiso, offrendo un vero e proprio palcoscenico sul mare e sul tramonto. Le rocce che circondano la baia compongono la scenografia di questo magnifico spettacolo naturale. La spiaggia di Li Cossi è già stata eletta tra le 15 più belle in Italia dove fare il bagno. La località si trova nel comune di Trinità d’Agultu e Vignola, in provincia di Sassari.

Praia Da Bordeira, Algarve, Portogallo

Tramonto su Praia Da Bordeira, Algarve, Portogallo (Paulo Valdivieso, CC BY-SA 2.0, Flickr)
Tramonto su Praia Da Bordeira, Algarve, Portogallo (Paulo Valdivieso, CC BY-SA 2.0, Flickr)

Un luogo magico per guardare il tramonto sul mare è senza dubbio la regione dell’Algarve, nel sud del Portogallo. Tra le sue stupende spiagge, vogliamo proporvi qui Praia Da Bordeira sull’Oceano Atlantico. Compresa nel Parque Natural do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina, Praia da Bordeira ha un grandissimo arenile sabbioso affacciato su una baia della costa portoghese sud-occidentale. Una spiaggia libera e selvaggia, dove guadare il tramonto immersi nella natura.

Santorini, Isole Cicladi Grecia

Santorini al tramonto (iStock)
Santorini al tramonto (iStock)

Uno dei luoghi più belli del mondo dove ammirare il tramonto sul mare è l’isola greca di Santorini. L’isola dell’arcipelago delle Cicladi è considerata uno degli scenari più suggestivi per guardare il sole che scende sul mare. Sia che vi troviate su una delle sue bellissime spiagge o su una terrazza del pittoresco centro abitato di Oia, lo spettacolo del tramonto a Santorini è assolutamente imperdibile.

Spiaggia di Li Cossi, Sardegna – VIDEO

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy