La Spiaggia dell’Angolo a Sperlonga

Sperlonga (IStock)
Sperlonga, spiaggia dell’Angolo (IStock)

Spiaggia dell’Angolo. Un nome curioso per uno dei lidi della bella Sperlonga, cittadina del litorale laziale, in provincia di Latina. Uno dei borghi più belli e amati d’Italia e anche uno dei più ricercati sul web. Stiamo parlando della spiaggia dell’Angolo, una delle più belle del Lazio.

In questo tratto di costa, situato sotto la famosa Villa di Tiberio e vicino alla Grotta di Sperlonga, si trova un ampio arenile di sabbia, con spiaggia libera. L’arenile, di sabbia fine e dorata, si affaccia su una baia dall’acqua limpida. Dietro alla spiaggia si stende una natura selvaggia e incontaminata.

La Spiaggia dell’Angolo è il luogo ideale per chi vuole praticare turismo di mare, ma anche naturale e culturale. Grazie alle bellezze paesaggistiche e agli edifici antichi che si trovano in zona. Nelle vicinanze c’è anche il Museo Archeologico Nazionale Grotta di Tiberio.

Spiaggia dell’Angolo: Come arrivare

Ecco come fare per raggiungere Sperlonga e la Spiaggia dell’Angolo.

In auto: arrivando da Roma si può percorrere la via Pontina fino a Terracina e poi proseguire sulla Via Flacca. Per chi invece percorre l’Autostrada del Sole A1 Roma-Napoli, l’uscita più vicina è quella di Cassino, poi proseguire per Formia e quindi seguire le indicazioni per Sperlonga.
In treno: sulla tratta ferroviaria Roma-Napoli la stazione più vicina è quella di Fondi, dalla quale si può proseguire a bordo degli autobus di linea.
In aereo: l’aeroporto più vicino a Sperlonga è quello di Napoli Capodichino, distante da Sperlonga 120 km. L’aeroporto di Roma Fiumicino, invece, si trova a circa 135 km di distanza dalla città.

Sperlonga – VIDEO

Impostazioni privacy