ViaggiNews

Top 10. Gli hotel migliori per un viaggio nel tempo

venerdì, 29 luglio 2016

This picture taken on October 25, 2013 shows the Queyras castle near the village of Château-Ville-Vieille, in the regional park of Queyras, in the French Alps, southeastern France.   AFP PHOTO / JEAN-PIERRE CLATOT        (Photo credit should read JEAN-PIERRE CLATOT/AFP/Getty Images)

(Photo credit should read JEAN-PIERRE CLATOT/AFP/Getty Images)

Se amate la storia e sognate di soggiornare in un hotel fuori dal comune TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi, ha ciò che fa al caso vostro. Tra castelli, poderi e palazzi antichi, questa selezione di hotel storici in Europa basata sulle recensioni e opinioni dei viaggiatori di tutto il mondo offre lo spunto ideale per un viaggio… nel tempo.

Castelli e palazzi non sono riservati solo a nobili e re: anche i viaggiatori possono vivere un’esperienza unica prenotando direttamente su TripAdvisor il loro hotel per un soggiorno regale circondati dal fascino di secoli di storia” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.

10 tra i migliori hotel storici d’Europa

  1. Hotel Residence Agnes, Praga, Repubblica Ceca

L’Hotel Residence Agnes sorge in uno dei quartieri più antichi della città vecchia e si sviluppa all’interno di un edificio storico: le prime notizie relative al palazzo risalgono infatti al 1369. “Questo hotel si trova in un palazzo storico nel centro di Praga ma ciò che colpisce davvero è il servizio offerto dal magnifico staff dell’hotel” commenta un viaggiatore di TripAdvisor.

  1. Pod Vezi, Praga, Repubblica Ceca

L’hotel offre sistemazioni moderne all’interno dei due palazzi storici da cui è composto, entrambi collocati nel centro della città di Praga in un’area dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Un viaggiatore di TripAdvisor scrive: “Abbiamo trascorso un soggiorno meraviglioso in questo adorabile boutique hotel all’interno di un palazzo storico che risale a oltre 400 anni fa. Nonostante la storicità del palazzo, le stanze sono state completamente ristrutturate ed erano davvero confortevoli”.

  1. Four Seasons Hotel Gresham Palace, Budapest, Ungheria

Costruito nel 1906, il Gresham Palace è uno degli esempi dell’architettura Art Nouveau dell’Europa centrale ed è stato recentemente acquistato da Four Seasons che lo ha trasformato in un hotel di lusso preservandone il fascino storico. “L’edificio è antico e ricco di fascino, davvero unico nel suo stile Art Nouveau. Ma la cosa migliore è la posizione che permette di raggiungere le maggiori attrazioni turistiche con una semplice passeggiata” scrive un viaggiatore di TripAdvisor.

  1. U Zlate Studne Hotel, Praga, Repubblica Ceca

L’hotel sorge all’interno di quella che un tempo fu la residenza dell’imperatore Rudolf II. La struttura risalente al XVI secolo è stata completamente restaurata e ha riaperto i battenti nel 2000. Un viaggiatore di TripAdvisor scrive: “Questo hotel è stato costruito da re Rudolf II come residenza per l’astronomo Tycho de Brahe. Ora è utilizzato come hotel e conta meno di dodici stanze, ma vanta tutt’oggi preservati stile e servizi da re!”.

  1. Alchymist Grand Hotel & Spa, Praga, Repubblica Ceca

L’Alchymist Grand Hotel & Spa sorge all’interno di un palazzo Barocco noto come “Dům u Ježíška”, risalente al XVI secolo. “L’Alchymist sorge in un palazzo del sedicesimo secolo arredato con uno stile sfarzoso. Le stanze e l’ingresso danno una sensazione davvero regale” commenta un viaggiatore di TripAdvisor.

  1. Questenberk, Praga, Repubblica Ceca

Costruito nel XVII secolo, il Questenberk è stato in passato il palazzo privato di Sir Caspar Von Questenberg, prete di origine tedesca e abate del monastero di Strahov Premonstratensian.L’hotel è ricavato da un monastero, e questo lo rende di per sé estremamente interessante (non a caso fuori ci sono spesso dei turisti a fotografarlo). Il personale ha sempre il sorriso, è disponibile e gentile” scrive un viaggiatore di TripAdvisor.

  1. Ashford Castle, Cong, Irlanda

Questo castello costruito nel 1228 sorge sulle sponde del lago di Lough Crrib, uno dei maggiori laghi d’Irlanda, e conta 83 sistemazioni in cui soggiornare. Tra stanze, suite e cottage fronte lago, l’Ashford Castle non delude i propri ospiti che scrivono su TripAdvisor “Camminando al suo interno vi renderete conto che state vivendo un’esperienza storica unica e piena di fascino”.

  1. Four Seasons Hotel Firenze, Firenze, Italia

L’hotel è composto da due edifici storici di grande pregio: Palazzo della Gherardesca, risalente al XV secolo e il Conventino, un antico convento risalente al XVI secolo. “Con il suo parco privato, il suo giardino di sculture, la cornice storica della villa adornata con opere d’arte e oggetti antichi, questo hotel è davvero speciale” racconta un viaggiatore di TripAdvisor.

  1. Savic Hotel, Praga, Repubblica Ceca

Ospitato all’interno di un palazzo progettato in stile gotico rinascimentale del 1319, il Savic Hotel si trova nella parte più antica della città a pochi passi dai maggiori punti d’interesse storico. Un entusiasta viaggiatore di TripAdvisor scrive: “Abbiamo soggiornato in una stanza incredibile con il soffitto dipinto a mano. Era spaziosa e confortevole”.

  1. Fonab Castle, Pitlochry, Regno Unito

Incastonato nell’altipiano di Pershire, Fonab Castle è un hotel a cinque stelle ricavato da un sapiente restauro che ha preso ispirazione dal passato e dal paesaggio mozzafiato circostante. “Un maggiordomo accoglie gli ospiti appena arrivati al castello con grande naturalezza facendoli sentire subito a casa. L’hotel, di grandissima classe, è stato ristrutturato di recente con gusto classico e intrigante” racconta un viaggiatore di TripAdvisor.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: