ViaggiNews

Il mare italiano più bello per i turisti stranieri è….

martedì, 26 luglio 2016

vacanze-al-mare

Gli stranieri, per l’estate 2016, fanno scelte assai differenti dagli utenti del Bel Paese, preferendo Bari, la città di San Nicola, seguita dalla siciliana Sant’Agata di Militello e Jesolo. La fama della Costiera amalfitana supera i confini nazionali facendo innamorare i turisti di tutto il mondo, che scelgono Sorrento, Positano e Amalfi per le proprie vacanze estive, presenti rispettivamente al quinto, ottavo e nono posto della Top 10.

Rimini e Bibione – quarta e sesta – precedono le altre destinazioni isolane, Cagliari e Taormina, rispettivamente in settima e ottava posizione.

DESTINAZIONI DI MARE ITALIANE PIÙ POPOLARI PER GLI STRANIERI NEL 2016
Classifica Città
1. Bari
2. Sant’Agata di Militello
3. Jesolo
4. Rimini
5. Sorrento
6. Bibione
7. Cagliari
8. Positano
9. Amalfi
10. Taormina

Curiosità: italiani e stranieri a confronto

I dati rivelano analogie ma anche interessanti differenze quando si tratta di analizzare le preferenze in termini di destinazioni balneari in Italia tra i viaggiatori del Bel Paese e quelli provenienti dal resto del mondo. Per quanto riguarda i primi, la maggior parte delle destinazioni della Top 10 coinvolgono la Sardegna, mentre gli stranieri selezionano le più calde località della Campania. Jesolo e Rimini – entrambe famose per le molteplici opportunità di divertimento e per la vita notturna – mettono d’accordo gli utenti di tutto il mondo, ricorrendo in entrambe le classifiche.

Curiosamente, Liguria e Toscana – due regioni italiani che offrono numerose e famose località balneari – non rientrano nella Top 10 dell’estate 2016.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: