Il mare italiano più bello per i turisti stranieri è….

vacanze-al-mare

Gli stranieri, per l’estate 2016, fanno scelte assai differenti dagli utenti del Bel Paese, preferendo Bari, la città di San Nicola, seguita dalla siciliana Sant’Agata di Militello e Jesolo. La fama della Costiera amalfitana supera i confini nazionali facendo innamorare i turisti di tutto il mondo, che scelgono Sorrento, Positano e Amalfi per le proprie vacanze estive, presenti rispettivamente al quinto, ottavo e nono posto della Top 10.

Rimini e Bibione – quarta e sesta – precedono le altre destinazioni isolane, Cagliari e Taormina, rispettivamente in settima e ottava posizione.

DESTINAZIONI DI MARE ITALIANE PIÙ POPOLARI PER GLI STRANIERI NEL 2016
ClassificaCittà
1.Bari
2.Sant’Agata di Militello
3.Jesolo
4.Rimini
5.Sorrento
6.Bibione
7.Cagliari
8.Positano
9.Amalfi
10.Taormina

Curiosità: italiani e stranieri a confronto

I dati rivelano analogie ma anche interessanti differenze quando si tratta di analizzare le preferenze in termini di destinazioni balneari in Italia tra i viaggiatori del Bel Paese e quelli provenienti dal resto del mondo. Per quanto riguarda i primi, la maggior parte delle destinazioni della Top 10 coinvolgono la Sardegna, mentre gli stranieri selezionano le più calde località della Campania. Jesolo e Rimini – entrambe famose per le molteplici opportunità di divertimento e per la vita notturna – mettono d’accordo gli utenti di tutto il mondo, ricorrendo in entrambe le classifiche.

Curiosamente, Liguria e Toscana – due regioni italiani che offrono numerose e famose località balneari – non rientrano nella Top 10 dell’estate 2016.

Impostazioni privacy