Estate 2016 in Italia. Ecco le destinazioni più…pop!

Ses Illetes, Formentera (Travelbusy.com, CC BY 2.0, Wikicommons)
 (Travelbusy.com, CC BY 2.0, Wikicommons)

Il turismo estivo verso l’Italia è guidato anche dalle località balneari – non più solo dalle città d’arte, dalla cultura e dal buon cibo.

Per fare il punto sulle preferenze dei viaggiatori e sui trend di quest’anno, il motore di ricerca KAYAK.it   ha stilato la classifica delle 10 destinazioni balneari italiane preferite dai vacanzieri del Bel Paese e da quelli provenienti da tutto il mondo.

Gli italiani scelgono le spiagge della Sardegna e della Riviera Romagnola

In cima ai desideri degli italiani svetta la Sardegna con Villaputzu, località caratterizzata da numerose spiagge ed estesi promontori rocciosi, da cui hanno origine piccole ma suggestive insenature dove è possibile ammirare il mare azzurro con bellissimi fondali. Seguono sul podio – al secondo e terzo posto – Rimini e Riccione, i due centri della movida romagnola per antonomasia.

Jesolo si posiziona al quarto posto nella Top 10 tra le destinazioni di mare più ricercate dagli abitanti dello Stivale e il Veneto si attesta protagonista della classifica anche con Sottomarina, rinomata località turistica famosa per la sua lunga spiaggia che parte dalle foci del Brenta, che guadagna la settima posizione. L’unica meta siciliana – San Vito Lo Capo – si trova al quinto posto, mentre la seconda parte della classifica è dominata dalla Sardegna, con Santa Teresa di Gallura e Villasimius – entrambe forti di meravigliose acque cristalline – che si aggiudicano rispettivamente la sesta e l’ottava posizione. Chiudono la Top 10 delle località di mare preferite dagli italiani per questa estate Lignano Sabbiadoro e Sperlonga.

 

DESTINAZIONI DI MARE ITALIANE PIÙ POPOLARI PER GLI ITALIANI NEL 2016
ClassificaCittà

 

1.Villaputzu
2.Rimini
3.Riccione
4.Jesolo
5.San Vito Lo Capo
6.Santa Teresa di Gallura
7.Sottomarina
8.Villasimius
9.Lignano Sabbiadoro
10.Sperlonga

 

Gurhan Karaagac, Travel Expert di KAYAK commenta: “Noi di KAYAK vogliamo fornire agli utenti italiani i migliori strumenti per pianificare e gestire i loro viaggi, ma, attraverso l’analisi dei nostri dati, anche ispirazione e utili insight sulle destinazioni di maggior tendenza che vanno oltre i sentieri più battuti. Conoscere le abitudini e le preferenze dei viaggiatori italiani e del resto del mondo è fondamentale per adattare i nostri prodotti e servizi alle loro esigenze e per aiutarli con i nostri strumenti di viaggio, come ad esempio Explore, per trovare la migliore offerta al prezzo da loro stabilito”.

 

Questi dati e molti altri utili consigli di viaggio sono disponibili sul blog di KAYAK.it.

 

Impostazioni privacy