Allarme bomba alla metropolitana di Milano: evacuata fermata Stazione Centrale

Metropolitana di Milano (Mauro Grigollo, iStock)
Metropolitana di Milano (Mauro Grigollo, iStock)

Allarme bomba alla metropolitana di Milano. La fermata della Stazione ferroviaria di Milano Centrale è stata evacuata. L’allarme è stato provocato dalla presenza di un pacco sospetto nella fermata della linea verde M2 in direzione Abbiategrasso. Lo riportano Rainews24 e il Corriere della Sera. Il pacco sospetto sarebbe stato segnalato da alcuni passeggeri

Sono state interrotte le linee della metropolitana M2 e M3.

L’allarme bomba è rientrato poco dopo. Il pacco sospetto era una scatola che conteneva dei fili elettrici ed una batteria, ma all’interno non c’era esplosivo. Comunque non si tratta di un semplice pacco dimenticato. Chi ha lasciato la scatola alla fermata della metropolitana lo ha fatto di proposito, forse per creare allarme o forse per uno scherzo di pessimo gusto. Le forze dell’ordine stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza per capire chi abbia lasciato il pacco. La scatola era stata posta alla confluenza fra le due linee della metropolitana.

Il Ministro dell’Interno Angelino Alfano ha dichiarato all’agenzia Ansa: “Il pacco è stato fatto brillare a distanza e non conteneva esplosivo. Probabilmente aveva finalità allarmistiche, ma innocue. Adesso stanno esaminando il girato delle telecamere per individuare chi lo ha lasciato”.

Questa mattina un altro allarme bomba si è verificato nella città del ponente ligure di Ventimiglia, ma poi si è rivelato un falso. Le telefonate di segnalazione sono state opera di un mitomane.

Impostazioni privacy