Questo è l’edificio più grande del mondo.

Dal web
Dal web

Pensavate che a Dubai ci fosse la nuova frontiera della meraviglia con la pista da sci nel centro commerciale. E invece no. In Cina, precisamente nella città di Chengdu, è stata inaugurato l’edificio più grande del mondo.

Il New Century Global Centre – aperto dal l 1º luglio 2013 – è lungo quasi un chilometro, è largo 400 metri ed è altro 100. Attualmente è appunto il più voluminoso; è seguito dal Pentagono a Washington, che invece ha un volume di circa 7 volte inferiore.

Il New Century Global Centre è andato ad occupare il posto in classifica della Boeing Everett Factory, uno stabilimento aeronautico della Boeing vicino a Seattle, che comunque rimane il più grande del mondo per superficie coperta (398.000 m2 contro 200.000 dell’edificio cinese).

All’interno ci sono un grande centro commerciale, negozi, uffici, un albergo, alcuni ristoranti e il cinema. Ma non è finita qui. Per gli ospiti infatti c’è addirittura a disposizione un grande parco acquatico con una spiaggia artificiale di 5000 metri quadrati e una vasta piscina di acqua salata. Inoltre è stato ricreato un villaggio.

Se per voi l’acquapark non è solo quello di Riccione, potreste fare un salto fino in Cina per buttarvi giù dagli scivoli, no?

Impostazioni privacy