Le mete più cercate per l’estate 2016. Al primo posto…

Penedo do Guincho - Santa Cruz Beach, near Lisbon, Portugal: towering rock 98 feet high and 328 feet in circumference with a crack at its base.
iStock

Continua a crescere l’interesse dei viaggiatori italiani per Lisbona: secondo i dati del motore di ricerca viaggi globale Skyscanner.it , la capitale del Portogallo – il neo campione d’Europa di calcio – è fra le 10 destinazioni più ricercate dagli italiani per l’estate 2016, con un incremento di oltre il 22% nelle ricerche di voli dall’Italia rispetto allo scorso anno.

Colorata e assolata, Lisbona detiene il record di capitale con il maggior numero di giornate di sole in Europa e rappresenta una meta perfetta per un weekend a poche ore di volo dall’Italia, magari come ultima tappa di un road trip sulla costa portoghese, che da Porto va Coimbra, da Cascais a Cabo da Roca (il punto più a Ovest d’Europa a picco sull’Oceano Atlantico), fino a Sintra.

Come andare a Lisbona e risparmiare

Una buona notizia per i viaggiatori viene dall’analisi dei prezzi dei voli realizzata da Skyscanner, che evidenzia un calo di quasi il 20% del costo medio di un volo dall’Italia per Lisbona confrontando il primo semestre 2016 con il corrispettivo periodo nel 2011.

Il mese più economico per volare a Lisbona è novembre, quando i prezzi dei voli scendono di oltre il 28% rispetto al prezzo medio annuale, ma il miglior modo per assicurarsi le tariffe aeree più economiche è di prenotare con anticipo dato che acquistare il biglietto 19 settimane prima della data di partenza permette di risparmiare più del 25% rispetto al costo medio del biglietto aereo.

 

Impostazioni privacy