Arriva la Nuova Porsche Panamera

Sul mercato arriverà solo il prossimo 5 novembre e fino ad allora la si può solo sognare. La Porsche è pronta a lanciare la Nuova Porsche Panamera, la berlina di lusso che mira a restare la migliore nel suo settore  con un design moderno, una meccanica efficacissima con tempi da capogiro sul circuito di Nuerburgring ed equipaggiamento tecnologico dotato di tutti i comfort.

La casa automobilistica di Stoccarda con la seconda generazione di Panamera riafferma quindi la sua volontà di restare nell’ambito delle berline di lusso.  La Nuova Porsche Panamera presenta dei punti di contatto con la precedente generazione, segno di non voler stravolgere il passato, ma il suo design è rinnovato e decisamente più moderno.

Le caratteristiche della Nuova Porsche Panamera

La Nuova Porsche Panamera è lunga poco più di 5 metri e larga 1 metro e 94, il suo design è più affinato e ciò le dona un aspetto più sinuoso e slanciato. L’abitabilità per 4 persone è la stessa del modello precedente, ma il bagaglio è più spazioso.  Per la struttura sono stati usati molti materiali leggeri come l’alluminio e per le sospensioni la Porsche ha optato per le pneumatiche, a controllo elettronico, con retrotreno sterzante.

Come dicevamo largo uso della tecnologia: tre display a disposizione dislocati due nel cruscotto e uno grande centrale con un interfaccia grafica di facilissimo utilizzo tramite la quale è possibile controllare tutte le funzioni elettroniche della vettura.

Il 5 novembre, quando la Porsche Panamera sarà messa in vendita, sarà possibile scegliere fra tre diverse motorizzazioni:  6 cilindri 2900 da 440 Cv,  8V 4000 da 550 Cv e il nuovo 8V diesel 4000 da 422 Cv. La diesel più veloce finora mai costruita e che ha quattro ruote motrici.
Il prezzo da pagare non è certo alla portata di tutti ma si tratta di un auto di altissima caratura che certamente non mette i fortunati proprietari nella condizione di andare al link che porta al sito di uno dei migliori negozi online di pezzi di autoricambi. Porsche Panamera non è soltanto un auto di lusso, è anche un auto di qualità elevatissima che ripaga certamente del prezzo che bisogna sborsare per portarsela nel proprio garage.

I prezzi della Porsche Panamera sono ovviamente da auto di lusso: la versione base da 6 cilindri costa a partire da 117,362 euro, la diesel 121.388 euro e top di gamma la Turbo che costa 158.354 euro.

nuova-panamera

Impostazioni privacy