Incredibile e spettacolare stanza d’albergo, ma il bagno…

Null Stern Hotel (www.null-stern-hotel.ch)
Null Stern Hotel (www.null-stern-hotel.ch)

Una spettacolare stanza d’albergo a quasi 2.000 metri di altitudine, tra il paesaggio incantato delle montagne dei Grigioni, in Svizzera. Si tratta del Null Stern Hotel ovvero dell’hotel a zero stelle, n tedesco, ideato dai fratelli Frank e Patrik Riklin, eccentrica coppia di albergatori.

La stanza del Null Stern Hotel offre una vista pazzesca sul paesaggio circostante, non grazie alle sue ampie finestre, ma grazie alla sua totale assenza di pareti e di tetto. Ebbene sì, chi sceglie di dormire qui, lo farà completamente all’aperto. Su un letto matrimoniale appoggiato sul pavimento ricavato tra i declivi delle colline erbose e fiorite sotto alle montagne. Intorno a voi non avrete nient’altro, solamente due comodini con le abat-jour e due sgabelli. E soprattutto due piumoni con cui coprirvi. Perché immaginiamo che dormire quassù, anche in estate, non farà molto caldo.

Null Stern Hotel (www.null-stern-hotel.ch)
Null Stern Hotel (www.null-stern-hotel.ch)

Al prezzo – non molto economico – di circa 225 euro a notte potrete vivere l’esperienza irripetibile di dormire sotto le stelle, in mezzo alle montagne. Circondati solo dai suoni della natura. Vi consigliamo comunque di portavi un pigiama pesante.

Alla mattina sarete svegliati dalla colazione servita direttamente in camera. Caffè e sandwich con il salame tipico della zona. L’unica pecca è la mancanza del bagno. O meglio c’è, ma dovete fare 10 minuti a piedi per raggiungere il bagno pubblico più vicino. Non il massimo della comodità, ma se cercate l’avventura sarete ripagati.

Null Stern Hotel (www.null-stern-hotel.ch)
Null Stern Hotel (www.null-stern-hotel.ch)

Potrete prenotare la vostra camera sotto ai monti dalla primavera all’autunno, ma attenzione: in caso di maltempo la vostra prenotazione potrebbe essere annullata all’ultimo minuto. Tutto sarà condizionato dagli elementi naturali. Co la speranza poi che il brutto tempo non arrivi all’improvviso durante la notte. Una eventualità altamente probabile, visto che il tempo in montagna cambia velocemente. Sta a voi decidere se rischiare.

Il Null Stern Hotel è ideato dai fratelli svizzeri Riklin non nuovi ad esperienze particolari. Qualche anno fa, sempre con lo stesso nome, i Riklin aprirono anche un hotel dentro bunker nucleare a Teufen, nel Nord-Est della Svizzera. Oggi quell’hotel è diventato un museo.

Per sapere di più: www.null-stern-hotel.ch

Null Stern Hotel – VIDEO

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy