L’isola più bella d’Europa si trova in Italia, ecco dove

Ischia (OnTheWind, iStock)
Ischia (OnTheWind, iStock)

Isola più bella d’Europa. Gli americani hanno appena eletto quella che secondo loro è l’isola più bella d’Europa e, sorpresa piacevole, si trova in Italia. The Best Island in Europe, l’isola migliore d’Europa è la bellissima Ischia, meraviglia del Golfo di Napoli.

Il riconoscimento è stato attribuito a Ischia nell’ambito del “2016 World Best Awards“, della famosa rivista di viaggi Travel+Leisure del gruppo American Express Publishing.

Ischia presenta uno scenario naturale di incredibile bellezza e di grande pregio. Il blu del suo mare, la vegetazione rigogliosa e coloratissima, l’imponenza della sua costa rocciosa, le terme famose, le ville antiche, i borghi dei pescatori. Gli hotel della zona offrono un’ampia gamma di servizi, sono belli ed accoglienti e mantengono un forte legame con la tradizione locale. Terme, spa e benessere sono un valore aggiunto, che fanno dell’isola più nella d’Europa, secondo gli americani, un luogo imperdibile.

Non a caso qualche settimana fa nel porto di Ischia è stato avvistato lo yacht di un multimiliardario americano. Non è difficile quindi capire la sua scelta, visto quanto è amata l’isola campana dagli statunitensi.

Ischia: isola più bella d’Europa

Un altro vantaggio, poi, è che rispetto alla vicina e pur bellissima Capri, Ischia è meno affollata. Una meta, dunque, per una vacanza di massimo relax, lontana dal caos e dalla mondanità a tutti i costi.

Gli americani, poi, hanno voluto premiare anche il sistema di accoglienza dell’Isola, moderno ed efficiente. Le famose terme dell’isola hanno sicuramente giocato un ruolo fondamentale, visto che i turisti oggi sono sempre più esigenti e il benessere è rappresenta una parte fondamentale dell’offerta degli hotel e un servizio sempre èiù ricercato.

Ischia vista dall’alto – VIDEO

Impostazioni privacy