ViaggiNews

Attentato a Nizza. Tir sulla folla, spari all’impazzata: oltre 70 i morti

venerdì, 15 luglio 2016

An ambulance drives down a flooded street in downtown Florence late on August 1, 2015. Some twenty people were wounded on August 1 when a tornado accompanied by heavy rains hit Florence, the Tuscan capital, and caused interruptions in the circulation of trains to Rome.  AFP PHOTO / CLAUDIO GIOVANNINI        (Photo credit should read CLAUDIO GIOVANNINI/AFP/Getty Images)

 (Photo credit should read CLAUDIO GIOVANNINI/AFP/Getty Images)

Una notte che doveva essere di festa e, invece, si trasformata in un bagno di sangue. Siamo a Nizza, in Francia, si sta festeggiando il 14 luglio con una serata ricca di musica e fuochi d’artificio quando un camion si è lanciato sulla folla sparando all’impazzata lungo la Promenades Des Anglais.

Si parla di circa 74 morti, centinaia di feriti di cui oltre 40 in modo grave, ma il bilancio è destinato a salire tragicamente. La polizia, immediatamente accorsa sul posto, ha poi circondato il tir, lungo 15 metri: hanno ucciso l’autista e intimato alle persone di fuggire per paura che il camion fosse imbottito di esplosivo o che vi fossero bombe inesplose per tutta la zona.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: