Ferragosto 2016. Le spiagge più belle dove rilassarsi

SUMMER.Colors of Apulia:swim in the morning(Salento coast,Lecce).- ITALY(Apulia)-
SUMMER.Colors of Apulia:swim in the morning(Salento coast,Lecce).- ITALY(Apulia)-

Ferragosto è la “scusa” perfetta per regalarsi una vacanza o una gita fuori porta in spiaggia, ma non in una spiaggia qualunque! Per quest’anno potreste decidere di regalarvi una giornata sdraiati al sole di una delle spiagge più belle d’Italia! Per scegliere non c’è problema, ve le suggeriamo noi di Viagginews.

Le spiagge perfette per Ferragosto

  • Cala Briola:  è una spiaggia meravigliosa del Golfo di Orosei, sulla costa orientale della Sardegna. È una piccola spiaggia immersa nella natura. L’arenile, formato da sassolini bianchi, è circondato dalle rocce e dalla vegetazione mediterranea. I cespugli di timo, ginepro e rosmarino che crescono intorno alla cala le conferiscono uno straordinario profumo aromatico. La caletta si affaccia su un mare stupendo, con un fondale che è già profondo dopo pochi metri Il colore dell’acqua trasparentissima passa gradualmente dal bianco, al turchese, allo smeraldo, al blu più intenso man mano che ci si allontana verso il largo. Il fondale è ideale per le immersioni.
  • I Vranne a Maratea: sabbia fine e scura posta sotto una falesia della costa tra il porto e il borgo di Maratea. La spiaggia d’I Vranne è raggiungibile soltanto via mare ed è interrotta da un gruppo di scogli che la dividono quasi a metà. La punta meridionale della spiaggia si apre verso il mare nascondendo una delle grotte più belle d’Italia: la grotta di Giorgio. Mare cristallino e location affascinante rendono la spiaggia un vero paradiso, frequentata soprattutto come punto di sosta dagli amanti del mare.
  • Punta Prosciutto: siamo in Salento Questo è definito un vero e proprio paradiso naturale. E d’altronde con una natura incontaminata con dune secolari e una fitta vegetazione mediterranea, una spiaggia lunghissima, bianca ed un mare dal fondale bassissimo e un’acqua cristallina e trasparente, come potrebbe essere il contrario? La maggior parte delle spiagge, di sabbia bianca e soffice, sono libere e perfino in agosto con una notevole folla riuscirete a trovare posto ed ad apprezzare la bellezza di questo luogo.
  • Punta secca: è una località costiera della Sicilia resa famosa grazie alla serie tv del Commissario Montalbano. Sul suo bellissimo litorale si sporge il celebre balcone dove si affaccia tutte le mattine l’attore Luca Zingaretti quando veste i panni del commissario Montalbano, il più amato d’Italia e non solo, perché la serie è molto seguita anche nel resto d’Europa.

 

Impostazioni privacy