È il pilota d’aero più giovane! Ecco quanti anni ha e da dove viene

metro.co.uk

Luke Elsworth, 19 anni, è uno dei più giovani piloti attualmente operativo nel Regno Unito ed il più giovane della compagnia. Dopo aver completato con successo il percorso formativo e l’addestramento, ha realizzato il proprio sogno di sedere in cabina di comando. Oggi accompagna i viaggiatori verso centinaia di mete in tutta Europa con easyJet.

Luke, proveniente dalla contea di Greater Manchester e figlio di un Comandante della compagnia, è ora di base all’aeroporto di Londra Gatwick, dal quale easyJet copre 106 rotte con oltre 60 aeromobili.

A soli 17 anni, dopo aver superato l’ultimo esame, ha sostenuto una giornata di test e colloqui con easyJet per ottenere una licenza da pilota.

Superata la selezione a pieni voti, Luke ha perfezionato le proprie abilità con 14 mesi di addestramento con easyJet e CTC, un partner della compagnia che opera a Hampshire, Phoenix e Arizona. Ha poi svolto l’ultima parte di addestramento, dedicata ai voli di linea, a bordo degli Airbus A320 di easyJet. Una volta ottenuta la licenza, il mese scorso gli è stato offerto un posto a tempo pieno per la flotta di Airbus A319 e A320 di easyJet, con il quale Luke ha realizzato il proprio sogno.

“Ho sempre voluto essere un pilota. Il mio sogno ha richiesto dedizione e duro lavoro e sono certo di aver ricevuto l’addestramento più rigoroso del settore.

Ora voglio dire a tutti coloro che hanno passione per il volo che questo percorso è realistico, raggiungibile e molto gratificante. easyJet offre grandi opportunità per coloro che hanno completato gli studi e stanno valutando diversi percorsi.”

“Accompagnare i passeggeri easyJet verso le destinazioni delle loro vacanze mi riempie di soddisfazione. Adoro il fatto che ogni giorno sia diverso: sia che si tratti di voli brevi verso Parigi o Amsterdam, sia che si tratti di un volo più lungo alla volta delle Canarie, la vista dalla cabina di pilotaggio è straordinaria e sempre emozionante!”

“Ora vorrei pilotare un volo con mio padre, un’esperienza che riempirebbe entrambi di orgoglio.”

Ad aprile, easyJet ha annunciato l’assunzione di oltre 450 nuovi piloti. Gli impieghi disponibili variano da piloti cadetti, all’inizio della loro carriera, e copiloti provenienti da altre compagnie aeree. Oltre a questa ricerca di nuovi talenti, le opportunità riguarderanno più di 140 degli attuali primi ufficiali di easyJet che avranno la possibilità di essere promossi comandanti.

Le persone interessate possono fare domanda all’indirizzo https://careers.easyjet.com/pilots/

Impostazioni privacy