Happy Hour: i locali più freschi per fare aperitivo questa estate

Couple drinking aperitif in a Bar
iStock

L’aperitivo si sposta “ai piani alti”, offrendo anche a chi ancora aspetta di partire per le vacanze la possibilità di assaporare cocktail deliziosi immersi in una magica atmosfera estiva e ammirare le bellezze della propria città da una prospettiva unica. Grazie a una profonda conoscenza del territorio ed esperto dei trend del momento, Yelp – la piattaforma e app per la ricerca delle migliori attività commerciali su base locale – ha selezionato le tre migliori terrazze di Roma, Firenze, Napoli e Milano per un happy hour “con vista”, per reinnamorarsi della propria città e avere un assaggio di estate senza dover fare i bagagli.

Nella capitale tra elisir profumati e romanticismo ad alta quota

All’ultimo piano del lussuoso Grand Hotel de la Minerve, il Minerva Roof Garden (Punteggio Yelp: 4.5/5) lascia i visitatori a bocca aperta. L’atmosfera che si respira dalla sua incantevole terrazza affacciata sulle bellezze della capitale, Pantheon compreso, stupisce gli amanti del Martini.

Come spiega la Yelper Federica C., The Corner Lounge Garden (4.5/5), propone “particolarissimi elisir profumati, preparati con alcolici di qualità miscelati con ingredienti insoliti”.  Il tutto servito nell’affascinante terrazza-giardino decorata con fiori e piante di ogni tipo, gazebo in ferro battuto e originali statue di marmo, che catapultano gli ospiti in un ambiente fiabesco.

Per stupire una persona speciale la meta ideale è il romanticissimo ristorante-caffé Lo Zodiaco (4/5) che da Monte Mario offre un panorama ineguagliabile sulla città eterna. Perfetto sia per una cena a lume di candela che per un aperitivo chic a base di cocktail dal nome ispirato alle costellazioni.

A Firenze l’aperitivo con vista è a bordo piscina

Con la sua scenografica piscina e la sua ampia terrazza con vista a 360° su Firenze, l’Empireo (4/5), situato all’ultimo piano del Plaza Hotel Lucchesi, ha pochi rivali per l’happy hour. L’aperitivo a buffet è ricco e vario e, oltre a sfiziosità di ogni genere, offre un piacevole intrattenimento musicale con DJ set e band jazz.

Salendo al sesto piano del Grand Hotel Minerva (4/5) in Piazza Santa Maria Novella si può vivere un’esperienza quasi “divina”. Come commenta Cecilia F: “Vedere la città dall’alto è sempre affascinante e con un ottimo spritz e dei gustosi finger food a bordo piscina diventa un angolo di Paradiso”.

Per sfuggire al torrido caldo estivo, gli Yelper fiorentini consigliano l’esclusivo Se-sto on Arno (3.5/5), sulla cui terrazza semi-coperta è possibile immergersi in una vera e propria oasi di pace e tranquillità, dove scordarsi dello stress cittadino.

Brindisi con il panorama mozzafiato del Golfo di Napoli

Una location unica per ammirare il Vesuvio e lo splendido Golfo di Napoli è sicuramente la terrazza dell’Hotel San Francesco Al Monte (4/5), ex convento scavato nel fianco della collina di San Martino, che accoglie gli ospiti con un rigoglioso giardino e un’incantevole piscina di roccia, avvolgendoli con una magica atmosfera. Sul lungomare, anche l’ultimo piano del Royal Continental Hotel (4/5) offre una magnifica vista panoramica sul romantico Golfo di Napoli, ammirabile anche nei momenti di relax nell’esclusiva piscina salata.

Sull’elegante terrazza liberty del Grand Hotel Parker’s (4/5), invece, sembra “davvero di essere al centro del mondo”, come scrive Maddalena G.: l’ultimo piano del lussoso albergo regala una cornice ricca di fascino e raffinatezza in qualunque momento della giornata ed è l’ideale sia per un brunch sofisticato che per un aperitivo chic.

In alto i calici per lo skyline di Milano

Il rinomato lounge bar di Ceresio 7 (4/5) offre una visuale ottimale per ammirare lo skyline di Milano in continua evoluzione e a bordo della sua piscina “si respira un’aria vacanziera e ci si sente lontani dalla città caotica”, assicura Davide P. Anche Terrazza 12 (4.5/5), in zona San Babila, vanta un panorama mozzafiato sui grattacieli più moderni di Milano, oltre a uno sguardo dall’alto sulle bellezze “storiche” della città meneghina, da contemplare sorseggiando uno dei dodici cocktail originali miscelati dai barman esperti.

L’innovativo spazio multifunzionale 10 Corso Como (4/5), infine, non si fa davvero mancare nulla: ristorante, bar, boutique e spazio espositivo, è dotato anche di un’esclusiva terrazza-giardino che in estate all’ora dell’aperitivo diventa il punto d’incontro preferito delle fashion victim della città.

Impostazioni privacy