A Parigi apre l’hotel galleggiante

Off Paris Seine (offparisseine.com)
Off Paris Seine (offparisseine.com)

Hotel galleggiante. A Parigi è stato appena inaugurato un albergo molto speciale, un hotel galleggiante sulla Senna, il fiume che attraversa la capitale francese. L’albergo poggia su una chiatta, ma non per questo è una struttura spartana, tutt’altro. I francesi amano fare le cose in grande e l’hotel è un 4 stelle di tutto rispetto con 58 camere e 4 suites, piscina e terrazza.

Il primo hotel galleggiante sulla Senna si chiama Off Paris Seine. La sua realizzazione è costata undici milioni di euro ed è al 100% francese. La struttura è in legno, vetro, rame e zinco. L’hotel si trova nel punto della Senna vicino al Ponte Charles de Gaulle, davanti alla banchina della Gare d’Austerlitz, a sud dell’Ile de la Cité. Dall’altra parte del fiume c’è la Gare De Lyon. La posizione dell’albergo nella mappa di Google.

Off Paris Seine (offparisseine.com)
Off Paris Seine (offparisseine.com)

L’hotel galleggiante non teme le alluvioni, è stato in grado infatti di resistere alla piena eccezionale della Senna di inizio giugno.

Dormire nell’hotel sulla chiatta Off Paris Seine costa da un minimo di 150 a un massimo di 450 euro. Un prezzo abbastanza contenuto vista la posizione particolare dell’albergo e la qualità dell’offerta. L’hotel è stato inaugurato lo scorso 23 giugno. Per visitarlo non c’è bisogno di prenotare una stanza, è aperto anche come bar, per colazioni e aperitivi.

Per informazioni sull’Off Paris Seine: offparisseine.com

Presentazione dell’ Off Paris Seine – VIDEO

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy