La ruota panoramica più alta del mondo, ecco dove

New York Wheel (newyorkwheel.com)
New York Wheel (newyorkwheel.com)

In arrivo la ruota panoramica più alta del mondo. Una autentica meraviglia per grandi e piccini, da dove ammirare un panorama mozzafiato su una delle città più belle del mondo. Con un’altezza di 192 metri e con un diametro di 183 metri, la ruota panoramica più alta del mondo verrà costruita a New York, a Staten Island, nella zona di Saint George, affacciata sulla Upper bay del fiume Hudson. La New York Wheel, questo il suo nome, verrà aperta nel 2017.

In questi giorni sono iniziati i lavori alle fondamenta, con una gettata di calcestruzzo di 4 mila metri cubi. Le betoniere sono al lavoro. Il particolare che dovrebbe inorgoglire noi italiani è che sarà un’azienda abruzzese, la Walter Tosto, a realizzare le componenti della grande ruota panoramica. Circa 2 milioni di chili di metallo tra tubi, tiranti e pezzi dell’intelaiatura da assemblare. Del resto l’azienda italiana è specializzata proprio nei grandi impianti di tubi.

Nonostante la gran quantità di cemento e metallo utilizzati per la costruzione, la ruota panoramica più alta del mondo sarà costruita secondo criteri eco-sostenibili, attraverso l’impiego delle energie alternative.

New York Wheel (newyorkwheel.com)
New York Wheel (newyorkwheel.com)

La New York Wheel avrà 36 cabine, ciascuna delle quali potrà ospitare 40 persone. La ruota potrà portare fino a 30mila visitatori al giorno, 4 milioni all’anno. Un giro durerà 38 minuti. Ammirare la vista su New York e la sua baia da lassù sarà veramente spettacolare.

Il sito web della New York Wheel: newyorkwheel.com

VIDEO di presentazione della New York Wheel

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy