Inaugurato lo Skyslide: lo scivolo trasparente sospeso nel vuoto

Skyslide Los Angeles (Screenshot YouTube)
Skyslide Los Angeles (Screenshot YouTube)

Lo scivolo trasparente sospeso nel vuoto. E’ stato inaugurato qualche giorno fa a Los Angeles lo Skyslide, lo scivolo trasparente sospeso nel vuoto a 300 metri di altezza. Ve ne avevamo parlato qualche mese fa, quando era ancora in fase di realizzazione. Ora è stato aperto, con una grande festa che si è tenuta presso la Us Bank Tower, uno dei grattacieli più alti di Los Angeles.

Lo Skyslide è uno scivolo trasparente sospeso nel vuoto, che si trova al 70° piano della Us Bank Tower. Si tratta di una specie di passerella in vetro completamente chiusa, appoggiata alla facciata dell’edificio, dalla quale si può scivolare fino al piano di sotto, il 69°, per una lunghezza di circa 13,5 metri.

Un’esperienza davvero emozionate, da adrenalina a mille. Non adatta ai deboli di cuore né a chi soffre di vertigini. Il vetro dello Skyslide è robusto e spesso 3 centimetri, sorretto nel vuoto da due bracci in metallo che sporgono dalla parete del grattacielo. Quindi è una struttura che garantisce la massima sicurezza. Scivolare da lassù è un’emozione da brividi davvero unica, un tuffo nel panorama di Los Angeles. Lo scivolo termina su una terrazza dove si trova un punto di osservazione a 360 gradi sulla città di Los Angeles, dotato di ristorante e servizi.

Il prezzo del biglietto non è economico: 27 dollari per i ragazzi e 33 dollari per gli adulti. L’esperienza emozionante di scivolare nel vuoto, in mezzo ai grattacieli di Los Angeles, però, ripagherà interamente il costo elevato. Nella Us Bank Tower è anche possibile visitare l’Osservatorio e il Digital Interactive Level.

Per acquistare il biglietto e altre informazioni sullo Skyslide: www.skyspace-la.com

Un video sull’inaugurazione dello Skyslide lo scivolo trasparente sospeso nel vuoto.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy