Ecco la regione d’Italia eletta la più bella del mondo

Otranto (IStock)
Otranto (IStock)

L’Italia può vantare alcuni dei posti più belli del mondo. Questa non è certo una novità, ma a volte ce ne dimentichiamo. Fortunatamente a ricordarcelo ci sono gli stranieri e a volte sono autorevoli come il National Geographic che ha eletto una delle nostre regioni la più bella del mondo e dello stesso parere è la Lonely Planet e il New York Times.

Ad aggiudicarsi il premio del National Geographic ‘Best value travel destination in the world’ è la Puglia. Il tacco d’Italia ha conquistato tutti per il suo mare, la bellezza dei suoi paesaggi, le sue città, la sua cultura ed il suo cibo.

Puglia: miglior destinazione al mondo

 

“La Puglia vanta il meglio dell’Italia meridionale – sentenzia il National Geographic – i ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi. Indomita”. “Le sue maggiori città – spiega la Lonely Planet – come Bari, Lecce e Trani, sono molto più piccole e meno colme di turisti di Milano e Venezia, ma si possono assaggiare alcuni vini di qualità per niente costosi, in una regione che è la terza produttrice di vini e conta ben trenta diverse qualità di uve autoctone”.

La Puglia è senza dubbio una delle regine dell’estate: dal Gargano al Salento (qui le spiagge migliori) offre spiagge meravigliose, borghi incantevoli e prezzi accessibili.  Sul dove andare c’è solo l’imbarazzo della scelta: Peschici e Vieste nel Gargano, le isole Tremiti, Santa Maria di Leuca, Otranto, San Cesareo o la vivace Gallipoli.

 

 

Ecco un video che vi mostra le 5 spiagge più belle della Puglia

Impostazioni privacy