Terrore a Francoforte: attentato in un cinema

Photo by Alexander Scheuber/Getty Images
Photo by Alexander Scheuber/Getty Images

Momenti di terrore in un cinema di Viernheim, vicino Francoforte, in Germania, dove un uomo armato avrebbe fatto irruzione e sparato all’impazzata. L’attentatore, coperto da una maschera, si sarebbe barricato all’interno del cinema, mentre intervenivano le forze speciali della polizia.

Stando alle prime indiscrezioni non ci sarebbero vittime. Alcuni media hanno riferito di alcuni feriti, circa 25, ma il capo della Polizia ha poi smentito rivelando che “tutti gli spettatori stanno bene”. L’attentatore, che indossava una maschera, è stato ucciso dalle forze di polizia che hanno quindi agito per tempo ed evitato una strage.

Non si conoscono ancora i motivi di questo attentato: al momento non sono arrivate rivendicazioni. Potrebbe trattarsi di un lupo solitario dell’Isis o di qualche squilibrato non affiliato a nessuna organizzazione. Nelle prossime ore le indagini della polizia sveleranno alcuni misteri su quella che poteva essere una strage.

E gli allarmi per il rischio di attentati si moltiplicano. Dopo le parole di un esponente dell’Interpol francese che aveva parlato di pericoli concreti durante gli Europei, il nostro ministero degli Esteri aggiorna la lista dei Paesi più a rischio, ossia quelli dove è sconsigliabile andare. Sebbene non ci siano certezze su quelle che potrebbero essere le prossime mosse dei terroristi.

 

Impostazioni privacy