Meteo, weekend da record in Italia. Ecco cosa ci aspetta

sole e pioggia

Meteo del weekend. Sarà un altro weekend all’insegna della variabilità sul fronte del meteo. E’ il tempo che ci attende secondo le ultime previsioni. Il sito web di 3bmeteo annuncia un tempo “bipolare” sull’Italia nei prossimi giorni, con condizioni meteorologiche discrete per sabato, tra sole e annuvolamenti, mentre domenica ci saranno nuovi rovesci. Addio weekend al mare e al sole, quindi. Anche questa volta.

Sabato 18 giugno il tempo sarà prevalentemente soleggiato sull’Italia, ma con possibili annuvolamenti, soprattutto su Roma, e con i primi temporali in arrivo sulle Alpi e sul Nord-Ovest.

Domenica 19 giugno, il meteo peggiorerà con rovesci e temporali sparsi al Centro-Sud, mentre al Nord i fenomeno si manifesteranno soprattutto in serata, in particolare sul Nord-Est. Comunque ci saranno anche delle schiarite, sulle coste, soprattutto su quelle adriatiche.

Lunedì 20 giugno, le precipitazioni saranno più intense sul Nordest, la Toscana, l’Umbria e le Marche settentrionali, che saranno invece isolate su Lazio e Abruzzo. Al Sud sarà prevalentemente soleggiato. Si rinforzeranno i venti da Nord-Nordovest, con bora sull’alto Adriatico e un calo delle temperature anche al Sud.

Il tempo dovrebbe migliorare nei giorni seguenti.

Impostazioni privacy