Ecco il matrimonio più costoso del mondo

Torta nuziale del matrimonio più costoso del mondo
Torta nuziale del matrimonio più costoso del mondo

Il matrimonio più costoso del mondo è stato celebrato in Russia. E’ stato celebrato nei giorni scorsi a Mosca e ha visto convolare a nozze Sargis Karapetyana, 23 anni, figlio di un magnate armeno, e la bella Salome Kinturashvili, 25 anni. La famiglia dello sposo, una delle più ricche di Russia, non ha badato a spese per le nozze del proprio rampollo e ha deciso di fare le cose in grande.

Prima si è svolta la cerimonia religiosa, in abiti tradizionali armeni, e poi il banchetto nuziale, al ristorante Safta di Mosca, che per l’occasione è stato interamente trasformato, realizzando una sorta di giardino incantato con tantissimi fiori freschi e luci sui toni del rosa e del viola. Addobbi sfarzosi che hanno ricreato un ambiente da favola.

La bella sposa ha indossato ben tre abiti diversi: prima l’abito bianco, disegnato nello stile tradizionale armeno, e poi altri due tempestati di pietre preziose. Uno è stato commissionato alla stilista Elie Saab ed è stato pagato 35mila dollari. La sposa ha anche indossato gioielli firmati Tiffany del valore di 200mila dollari.

Nella sala del banchetto, erano affisse alle pareti le foto giganti degli sposi. La torta nuziale era a 9 piani ed alta circa 2 metri, dalle foto sembra un albero di Natale di quelli tutti bianchi. Ad allietare la festa con le loro canzoni sono stati chiamati di Maroon 5, il noto gruppo americano del cantante Adam Levine.

Insomma, quelle del figlio del magnate armeno e di sua moglie sono state nozze da nababbi e diciamo pure molto kitsch.

Per il matrimonio più costoso del mondo è stata spesa la bella somma di due milioni di dollari. Una cifra abbordabile per una famiglia come quella dello sposo, con un patrimonio stimato di oltre 4 miliardi di dollari.

Qui sotto la fotogallery con le immagini della festa.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy