Trenitalia: ecco l’orario estivo dei treni

Treno Intercity (Foto di Piero Guadagnin. Licenza CC BY 3.0 via Commons)
Treno Intercity (Foto di Piero Guadagnin. Licenza CC BY 3.0 via Commons)

Trenitalia: arriva l’orario estivo delle corse dei treni sul territorio nazionale, sarà in vigore dal prossimo 12 giugno. In vista della stagione turistica, Trenitalia ha aumentato le rotte e le fermate per le località balneari.

Lungo la tratta Milano-Roma ci saranno 90 Frecciarossa al giorno, 4 in più degli attuali. Tra Roma e Venezia sono previsti 38 treni al giorno tra Frecciarossa e Frecciargento; mentre tra Roma e Verona ci viaggeranno 16 Frecciargento. Sulla tratta Venezia-Padova-Roma verranno introdotti 4 Frecciarossa in più al giorno, di cui 2 fino a Napoli

Ci saranno, poi, più fermate e nuovi collegamenti per le località di mare, in particolare sull’Adriatico e sul Tirreno. Tra le nuove rotte ci sarà quella del Frecciarossa Milano-Lecce, con fermata anche a Brindisi, il sabato e nei giorni festivi.

Aumenteranno, poi, anche le corse del treno superveloce Frecciarossa 1000. Entro la fine dell’anno saranno più di 60 le corse del Frecciarossa 1000 sulla tratta Torino-Salerno.

Infine, per collegare le città lontane dalla linea ad Alta Velocità sarà attivato, sempre a partire dal 12 giugno, il servizio Freccialink, che prevede treno Freccia + autobus per collegare le città di Matera, Potenza, L’Aquila, Perugia e Siena con i principali hub serviti dall’Alta Velocità.

Tra le nuove fermate estive dei treni Frecciabianca e Frecciargento per le località di vacanza, dal 12 giugno al 18 settembre, segnaliamo:

Latisana e Cervignano (Frecciabianca)
Rimini, Riccione, Cattolica (Frecciabianca)
Senigallia, Giulianova, Vasto-S. Salvo (Frecciabianca)
Monopoli, Ostuni (Frecciabianca e Frecciargento )
Fasano (Frecciabianca)
Orbetello (Frecciabianca)

Per ulteriori informazioni, rimandiamo al sito web di Trenitalia a questa pagina.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy