Harmony of the Seas: partita la nave da crociera più grande del mondo

Harmony of the Seas (JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP/Getty Images)
Harmony of the Seas (JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP/Getty Images)

La Harmony of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo, ha iniziato il suo viaggio inaugurale nel Mar Mediterraneo. Partita da Barcellona, dove farà anche ritorno, la nave attraverserà il Mediterraneo Occidentale con tre tappe anche in Italia: La Spezia, Civitavecchia e Napoli. Gli altri scali sono a Palma di Maiorca e Marsiglia.

La nave da crociera Harmony of The Seas, appartiene alla flotta della compagnia Royal Caribbean, può trasportare fino a 9.000 persone (oltre 5.400 passeggeri e più di 2.000 membri di equipaggio), ha 16 ponti, è alta 70 metri ed è lunga 362 metri, 50 metri in più della Tour Eiffel. Il suo peso è di 227mila tonnellate. Lo scorso 15 maggio è salpata dal porto francese di Saint-Nazaire, dove è stata costruita nei cantieri STX in tre anni di duro lavoro.

Nei giorni successivi ha raggiunto Southampton, sulla costa inglese meridionale e poi è partita per il Mediterraneo, attraversando le Colonne d’Ercole dello Stretto di Gibilterra domenica 5 giugno. Arrivata a Barcellona è poi ripartita per il primo breve viaggio inaugurale nel Mediterraneo. A partire dal prossimo 7 luglio partiranno le crociere a bordo della Harmony of The Seas, che sostituirà la Allure of the Seas, sempre della compagnia Royal Caribbean, nei viaggi di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale. La nave da crociera più grande del mondo partirà da Civitavecchia, che diventerà il suo home port, è farà scalo a Napoli, Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia e La Spezia.

Harmony of the Seas (JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP/Getty Images)
Harmony of the Seas (JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP/Getty Images)

A bordo della nave da crociera più grande del mondo i passeggeri avranno a disposizione una infinità di servizi e attrazioni per il divertimento: più di 20 piscine, 7 aree tematiche, il Central Park con oltre 10.000 piante vere, la zip-line per volare a 25 metri d’altezza, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e i simulatori di surf. Una delle più grandi novità è il Bionic Bar, il primo bar dove a servire da bere sono i barman-robot di progettazione italiana, poi le camere con balcone virtuale e la connessione internet superveloce. Le altre novità della Harmony sono il parco acquatico interattivo Splashaway Bay con lo scivolo Ultimate Abyss con la sua discesa di 30 metri, lo scivolo più alto mai realizzato su una nave, e gli scivoli d’acqua con le curve The Perfect Storm.

Quando partiranno le crociere vere e proprie, durante l’estate la Harmony of The Seas farà “in tutto 59 scali” nei tre porti italiani (Civitavecchia, Napoli e La Spezia) previsti nel suo itinerario. I viaggi saranno dunque numerosi, ma se avete in mente di fare una crociera questa estate sulla Harmony dovete sbrigarvi perché i biglietti stanno quasi tutti per finire. Il costo di un viaggio nel Mediterraneo sulla nave da crociera più grande del mondo va da 800 a 1.700 euro, escluse le suite. Quasi tutto è incluso nel prezzo del biglietto, anche i ristoranti, eccetto le bevande alcoliche.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy