Turchia. Pullman di ritorno da una gita si schianta e finisce in tragedia

dal web
dal web

Un terribile incidente ha coinvolto un gruppo di studenti nella provincia turca di Osmaniye, in Turchia: un pullman è precipitato in un canale e i morti sarebbero almeno 14 i morti, 11 dei quali bambini. Secondo le prime notizie, il conducente ha perso il controllo del mezzo non è ancora chiaro e prima o dopo lo scontro con un’auto. 26 i feriti, uno in gravi condizioni.

Secondo l’agenzia Anadolu, le vittime facevano parte di un gruppo di studenti – accompagnati da genitori e insegnanti – di ritorno da una gita ad un parco nazionale e poi ad un museo. La scuola delle vittime si trova nella provinicia di Hatay, al confine con la Siria.

Uno shock terribile quello che devono aver provato gli accompagnatori sapendo che molti tra coloro che hanno perso la vita sono bambini. Da genitore, non posso fare a meno di pensare che nessuno è al sicuro. Non riesco neanche a figurarmi l’immagine sorridente delle mie figlie, emozionate per un piccolo viaggio, spazzata via dal destino o da una tragica fatalità.

A volte il mondo può essere davvero crudele.

Impostazioni privacy