ViaggiNews

Sciopero delle autostrade domenica 5 e lunedì 6 giugno

sabato, 4 giugno 2016

Autostrada (GettyImages)

Autostrada (GettyImages)

Sciopero autostrade. È stato confermato lo sciopero dei lavoratori delle autostrade per domenica 5 e lunedì 6 giugno. Lo sciopero è su scala nazionale e riguarderà tutti i lavoratori. Lo stato di agitazione è stato indetto dalle sigle Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Sla-Cisal e UglTrasporti per il rinnovo del contratto collettivo nazionale Autostrade e Trafori scaduto da cinque mesi.

Lo sciopero durerà 4 ore per turno di lavoro: domenica 5 giugno dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 2.00 del mattino di lunedì 6 giugno.

Si prevedono disagi per il rientro dei vacanzieri del lungo weekend del ponte del 2 giugno, con rischio di code ai caselli.

Durante lo sciopero, infatti, i caselli autostradali con pagamento solo manuale potranno essere chiusi per l’assenza degli esattori, mentre rimarranno regolarmente aperti i varchi con cassa automatica e quelli riservati ai clienti Telepass. Autostrade per l’Italia ha fatto sapere che saranno comunque garantiti i servizi di assistenza al cliente, con la presenza di personale della Viabilità di Autostrade per l’Italia sulle tratte maggiormente trafficate e il funzionamento degli impianti per il pagamento del pedaggio che, si ricorda, è dovuto per legge.

Gli aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti «My Way» in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: