Sciopero delle autostrade domenica 5 e lunedì 6 giugno

Autostrada (GettyImages)
Autostrada (GettyImages)

Sciopero autostrade. È stato confermato lo sciopero dei lavoratori delle autostrade per domenica 5 e lunedì 6 giugno. Lo sciopero è su scala nazionale e riguarderà tutti i lavoratori. Lo stato di agitazione è stato indetto dalle sigle Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Sla-Cisal e UglTrasporti per il rinnovo del contratto collettivo nazionale Autostrade e Trafori scaduto da cinque mesi.

Lo sciopero durerà 4 ore per turno di lavoro: domenica 5 giugno dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 2.00 del mattino di lunedì 6 giugno.

Si prevedono disagi per il rientro dei vacanzieri del lungo weekend del ponte del 2 giugno, con rischio di code ai caselli.

Durante lo sciopero, infatti, i caselli autostradali con pagamento solo manuale potranno essere chiusi per l’assenza degli esattori, mentre rimarranno regolarmente aperti i varchi con cassa automatica e quelli riservati ai clienti Telepass. Autostrade per l’Italia ha fatto sapere che saranno comunque garantiti i servizi di assistenza al cliente, con la presenza di personale della Viabilità di Autostrade per l’Italia sulle tratte maggiormente trafficate e il funzionamento degli impianti per il pagamento del pedaggio che, si ricorda, è dovuto per legge.

Gli aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti «My Way» in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy