Posta le foto dell’hotel recensito, ma in una c’è una sorpresa incredibile

(iSrock)
(iStock)

Posta le foto dell’hotel nella recensione che scrive per TripAdvisor, ma non si accorge di cosa ha combinato. E’ l’incredibile episodio accaduto ad un ospite inviperito di un albergo sulla Riviera Romagnola.

Un utente del noto portale di recensioni alberghiere TripAdvisor ha voluto pubblicare la sua recensione su un albergo di Lido di Classe, vicino Ravenna, dove ha soggiornato qualche giorno fa con la compagna. L’hotel, un 4 stelle, ha molto deluso la coppia di clienti che hanno trovato una struttura decisamente al di sotto delle aspettative.

“Abbiamo soggiornato qualche giorno in questo hotel per andare a Mirabilianda e sono rimasto molto deluso dalla struttura. Vecchio e come vedete dalla foto degradato. Non si pretende il top ma mobili rotti, lettino per bambino con stoffe rotte. Anche l’accoglienza non è delle migliori, ma la colpa è sempre di chi ha il comando”.

Così ha scritto l’utente, che si è firmato Alessandro, che a corredo della sua recensione ha pubblicato le foto che documenterebbero il degrado di camera e bagno. I mobili, gli arredi, le mattonelle e le guarnizioni del bagno risultano vecchi e usurati. Sembra incredibile che appartengano ad un hotel a 4 stelle. L’utente ha documentato tutto con dovizia di particolari, ma mentre scattava le foto in bagno non si è accorto di fotografare anche la compagna riflessa nello specchio e nella guarnizione in metallo del rubinetto della doccia, dove peraltro c’è finito pure lui.

Le immagini implacabili hanno mostrato una donna seduta sulla tazza del water e anche se appaiono in secondo piano, perché l’oggetto della foto era altro, si vedono abbastanza chiaramente. Sembra assurdo che l’uomo non si sia accorto della tremenda gaffe e abbia pubblicato le foto così come sono venute. Forse la fretta di condividere la recensione con le critiche all’albergo ha giocato brutti scherzi. O forse lo schermo dello smartphone era troppo piccolo e il fotografo non si è accorto di tutto quello che era finito nei suoi scatti.

Le immagini con la donna seduta sulla tazza sono così finite sull’album delle foto dei viaggiatori di TripAdvisor nella pagina dedicata alle recensioni dell’hotel incriminato. La notizia è stata riportata ieri dal quotidiano Il Messaggero, che ha pubblicato anche le foto dell’utente e ha scritto che la recensione sul portale risale a giovedì 2 giugno.

Nel frattempo, la recensione e le foto dell’hotel dell’utente Alessandro sono state rimosse da TripAdvisor, ma hanno fatto lo stesso il giro del web.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy