Sta per aprire il terrificante ponte cinese a 300 metri di altezza – VIDEO

Ponte sul Parco di Zhangjiajie (Srreenshot)
Ponte sul Parco di Zhangjiajie (Srreenshot)

Il ponte cinese in vetro solo per temerari. E’ quello sospeso a 300 metri di altezza nel Grand Canyon del Parco Nazionale di Zhangjiajie, nella provincia di Hunan, nel sud della Cina.

Il ponte è stato da poco completato e aprirà al pubblico il prossimo luglio. La passerella è interamente trasparente, lunga 430 metri, larga 6 e alta 300 metri. Camminarci sopra sarà come passeggiare sul vuoto. Un’esperienza solo per chi non soffre di vertigini. Nonostante la struttura in vetro, il ponte è sicuro e robusto, in grado di sostenere il peso di 800 persona alla volta.

Il ponte è stato progettato dall’architetto israeliano Hairn Dotan e ha già battuto molti record. Si tratta del ponte di vetro più alto e più lungo del mondo.

Gli impavidi potranno praticare quassù anche il bungee jumping più estremo al mondo, lanciandosi tra le nuvole.

Il Canyon del Parco Nazionale di Zhangjiajie ha ispirato il regista americano James Cameron per il film di animazione Avatar. I paesaggi del fantastico regno di Pandora sono stati ripresi proprio da qui.

Per promuovere l’imminente apertura del ponte cinese, l’ente del Parco Nazionale di Zhangjiajie ha realizzato un video mozzafiato, girato con un drone per mostrare il ponte in tutto il suo terrificante spettacolo.

Vi mostriamo il video qui sotto, dal canale YouTube Zhangjiajie Grand Canyon Official Channel

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy