Lancia banconote dal balcone: caos in strada

Banconote da 50 euro (AFP/Getty Images)
Banconote da 50 euro (AFP/Getty Images)

Lancia banconote di euro dal balcone di casa e si scatena il caos in strada. Il curioso episodio è accaduto ieri mattina a Salerno. Improvvisamente un anziano di 84 anni ha iniziato a lanciare banconote da 50 euro dal balcone di casa sua, creando una gran confusione tra i passanti a gli automobilisti in strada.

L’uomo ha lanciato giù dal balcone biglietti da 50 euro per un valore complessivo di 3.200 euro. Una cifra non di poco conto, di questi tempi. Le banconote sono finte in strada e sugli alberi vicini.

Fortunatamente è intervenuta una signora che ha raccolto le banconote e le ha consegnate alla figlia dell’anziano, che nel frattempo era arrivata per soccorrere il padre. La signora è riuscita a recuperare 3.000 euro.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della locale compagnia di Salerno e un’ambulanza per soccorrere l’anziano in stato confusionale.

La notizia può far sorridere, ma per la famiglia dell’uomo è un dramma.

Altri episodi simili accaduti di recente di persone fuori di sé che hanno compiuto gesti inconsulti o dato in escandescenza, ricordiamo l’uomo che ha allagato casa per farci una piscina e pochi giorni fa l’uomo che ha tentato di aprire il portellone di un aereo intercontinentale in volo per fumare una sigaretta.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy