Incredibile! Ecco le due mete top per il ponte del 2 giugno

Brain coral with colorful sea sponges and tropical fish in the Caribbean sea

Prove generali d’estate con il ponte del 2 giugno che rappresenta un primo assaggio di bella stagione per coloro che si concederanno qualche giorno in totale relax. Secondo i dati dell’Osservatorio trivago, ancora una volta gli utenti italiani premiano il fascino della riviera romagnola: Rimini e Riccione infatti riconfermano il risultato positivo del 2015 piazzandosi al top per quanto riguarda le ricerche verso le mete nazionali. Le novità riguardano soprattutto le destinazioni straniere: quest’anno il trend si chiama Santorini, seguono Ibiza e la maltese St.Julian’s.

Stesso podio stesso mare – Sono passati 12 mesi ma non sembrano essere cambiate le preferenze degli utenti italiani rispetto alla meta nazionale dove passare il ponte del 2 giugno. Proprio come lo scorso anno, il podio resta uguale con Rimini regina incontrastata seguita a ruota dalla poco distante Riccione e dalla veneta Lido di Jesolo

Exploit Isola d’Elba, spiccano anche Milano Marittima e Cattolica – Scorrendo la graduatoria, non mancano comunque alcune interessanti novità rispetto allo scorso anno. Al quarto posto ecco l’exploit dell’Isola d’Elba che, mentre nel 2015 non era tra le 10 destinazioni più ricercate, quest’anno entra in classifica direttamente al quarto posto. Da notare inoltra la presenza in graduatoria di ben altre due destinazioni della Riviera Romagnola: Milano Marittima al sesto posto (-1 rispetto allo scorso anno) e Cattolica, new entry in ottava posizione. La novità è anche Taormina, che si colloca invece in nona posizione mentre 12 mesi fa non compariva in classifica.

 

Classifica mete italiane più ricercate dagli utenti di trivago.it per soggiorni dal 2 al 5 giugno

Posizione20162015
1RiminiRimini
2RiccioneRiccione
3Lido di JesoloLido di Jesolo
4Isola d’ElbaIschia
5IschiaMilano Marittima
6Milano MarittimaSorrento
7SorrentoCapri
8CattolicaAlassio
9TaorminaCaorle
10AlassioLignano Sabbiadoro
Impostazioni privacy