Quest’uomo vive da 20 anni in maniera assurda, ecco perché

dal web
dal web

Mario Salcedo è un uomo come tanti che però ha una sfrenata passione: quella per le crociere. Ha incominciato a viaggiare quando aveva 45 anni e non ha più smesso. Nel frattempo sono passati 20 anni e praticamente non ha più messo piede a terra, un po’ come “Novencento” il protagonista del libro di Alessandro Baricco. Mario è un americano di Miami originario di Cuba e ha realizzato il suo sogno, quello appunto di vivere su una nave da crociera. L’uomo ha anche deciso di lasciare il lavoro per poter avere un’attività più flessibile che gli permettesse di vivere viaggiando. 

Dopo aver provato varie compagnie navali, ha scelto la Royal Caribbean e settimana dopo settimana Mario ha totalizzato ben 850 crociere individuali, tant’è che viene soprannominato “Super Mario”. Tutti lo conoscono, ormai è diventato uno del personale di bordo. Sul ponte 11 della nave Navigator of the Seas c’è un cartello: “Super Mario Office”: qui l’uomo si mette a lavorare tranquillamente mentre i turisti si rilassano al sole. Il resto del tempo lo trascorre ballando il liscio e fumando sigari.

Ma quanto costa questa vita? Mario spende all’incirca 65mila dollari, ovvero 56mila euro all’anno soggiornando in una cabina interna, quella più economica e sempre la stessa; prenota con due anni di anticipo per evitare di dover continuamente fare e disfare le valigie. Inoltre, grazie alla enorme fedeltà alla Royal Caribbean, molte crociere gli sono state regalate: 15 viaggi sono stati di fatto gratis e ha potuto usufruire anche di altri confort, come per esempio la connessione internet illimitata e gratis, che gli permette di lavorare dal suo “ufficio” a bordo piscina. Eh sì, la vita gli sorride proprio.

 

Impostazioni privacy