Dormire nella Tour Eiffel? Ecco come fare

Parigi, la Tour Eiffel (Pixabay)
Parigi, la Tour Eiffel (Pixabay)

Tour Eiffel. Sognate da sempre di dormire nella torre monumento simbolo di Parigi? Coricandovi tra le mille luci della Tour Eiffel, con vista sulla Ville Lumière? Presto sarà possibile! Grazie ad un concorso, quattro fortunati vincitori potranno vivere questa straordinaria esperienza in occasione degli Europei di Calcio Euro 2016.

Si tratta di una iniziativa per promuovere la capitale francese, dopo la ferita del terrorismo e rilanciare il turismo. Gli europei di calcio, poi, dovrebbero portare a Parigi migliaia di visitatori, tra turisti e tifosi di calcio.

Così, per la prima volta nella storia, da quando venne inaugurata nel 1889 in occasione dell’Esposizione universale di quell’anno, la Tour Eiffel si trasformerà per una notte in una residenza molto speciale per i fortunati vincitori del concorso. Un hotel molto particolare per un’esperienza unica e davvero indimenticabile.

A indire il concorso è il sito web di HomeAway, leader mondiale delle case vacanze online. L’iniziativa è aperta ai turisti di tutto il mondo. Il concorso è partito il 19 maggio scorso e si concluderà il 5 giugno prossimo. In questo lasso di tempo si potrà partecipare andando sul sito di HomeAway alla pagina dedicata al contest (in inglese) http://bit.ly/eiffelcontest, in cui oltre ad inserire i propri dati anagrafici e recapiti occorrerà lasciare un breve messaggio di testo di 140 caratteri al massimo (come un tweet), in cui spiegare che cosa fareste se l’appartamento sulla Torre Eiffel fosse tutto vostro. Le motivazioni più convincenti vi faranno vincere una notte da sogno sulla bellissima torre.

La tour Eiffel ospiterà i vincitori del concorso nei giorni 23 giugno, 28 giugno, 4 luglio e 8 luglio 2016. I fortunati potranno dormirci in quattro persone alla volta, con la famiglia o gli amici. Non è tutto, i vincitori potranno usufruire anche di tre notti supplementari in una casa vacanza HomeAway a Parigi e avranno i trasporti pagati. Per un soggiorno a Parigi in piena regola. I nomi dei fortunati verranno annunciati il 10 giugno 2016, quando inizieranno gli Europei di calcio.

Volete diventare tra i primi al mondo, con la famiglia o gli amici, a dormire nella Tour Eiffel? Non vi resta che partecipare a questo fantastico concorso, inviando la vostra candidatura e incrociando le dita.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy