Grey’s Anatomy: un altro addio. Ecco chi lascia

grey

Grazie a Grey’s Anatomy Seattle è diventata una città sempre più visitata, meta obbligata per tutti i fan della serie. In moltissimi infatti peregrinano davanti all’ospedale di Meredith e Derek. Sloan Memorial Hospitalprima di andare a fare un giro sulla celebre Space Needle e anche chi non ha seguito con troppa attenzione la serie un’occhiata ai luoghi di Grey’s Anatomy la dà sempre. D’altronde il turismo dei fan ha portato turisti in qualsiasi luogo: dalla casa di Brooklyn di Carrie Bradshaw  di Sex and the City a New York (qui i luoghi della serie)  ai luoghi di Point Break (ecco dove sono) a quelli di tanti film come Sapore di Mare (ecco i luoghi storici) alla Spoleto del nostro Don Matteo.

Il turismo dei fan di una serie va di pari passo con il successo di questa e Grey’s Anatomy dopo 12 anni tiene ancora ben saldo i suoi risultati. Certo, negli ultimi anni Shonda Rhimes, creatrice e sceneggiatrice della serie, ha fatto andar via alcuni dei personaggi simbolo: prima Cristina Yang, poi il dottor Derek Sheperd, dando un colpo durissimo ai fan.

Ora un nuovo addio nel cast rischia di far vacillare i fan: a lasciare questa volta è Calliope Torres, primario di ortopedia. A rivelarlo la stessa attrice, Sara Ramirez, con un tweet: “Sono davvero grata per questi dieci anni passati con la mia famiglia di Grey’s Anatomy e della ABC, ma per ora devo prendermi un po’ di tempo libero. Lavorare con Shonda Rhimes è stato davvero incredibile e continueremo sicuramente a collaborare in futuro. Tutto il mio affetto va a Ellen Pompeo e al resto del cast e dello staff, farò sempre parte della grande famiglia di Shondaland”. 

Shonda Rhimes le ha fatto eco scrivendo su tweeter: “La dottoressa Callie Torres è entrata ‘ballando’ in intimo nel cast ormai dieci anni fa e non potrei essere più felice e orgogliosa del percorso compiuto nella serie. Le capacità di Sara Ramirez di dar vita a questo personaggio, hanno ispirato me e milioni di fan ogni settimana. Le auguriamo il meglio da questo tuo tempo libero. Mi mancherà incredibilmente Callie, ma sono anche entusiasta per quello che il futuro riserverà a Sara. Potrà sempre considerare Shondaland casa sua”. Con l’addio di Sara Ramirez è il terzo anno consecutivo che un membro storico del cast lascia la serie, dopo Sandra Oh (Cristina yang) e Patrick Dempsey (Derek Shepherd).

Impostazioni privacy