L’incredibile ponte pedonale cinese

ponte_Xuan_en_5

Incredibile ponte in Cina. I cinesi, si sa, sono dei veri e propri maestri nella costruzione dei ponti. Ne hanno realizzati parecchi sospesi nel vuoto ad altezze da capogiro, solo per temerari. Lo scorso settembre è stato inaugurato all’interno dello Shiniuzhai Geopark, nella provincia di Hunan, il ponte di vetro sospeso più lungo del mondo, nello stesso parco a ottobre abbiamo visto che sul ponte di cristallo che costeggia un costone di roccia si è rotto il vetro, scatenando il panico tra i turisti.

Ora un nuovo incredibile ponte è stato inaugurato lo scorso 1° maggio in Cina, nella contea di Xuan’en, provincia di Hubei. In questo caso, però, non è nulla di terrificante né da far venire il crepacuore, ma si tratta comunque una costruzione altrettanto spettacolare. Il nuovo ponte è una lunghissima e larga passerella pedonale in legno costruita sul fiume, a pelo sull’acqua, del quale segue armoniosamente il percorso. Il ponte è lungo 500 metri ed è circondato dalla folta folta vegetazione che si affaccia sul fiume. L’ideale per una passeggiata rilassante ed emozionante, nel cuore della natura, ammirando lo spettacolare paesaggio che lo circonda.

Qui sotto vi mostriamo una fotogallery dell’incredibile ponte nella contea di Xuan’en.

Tra gli altri ponti particolari, ricordiamo quello sulla Laguna Garzón, in Uruguay, e quello circolare per camminare sull’acqua in Danimarca.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy