Terrificante tempesta di fulmini: decine di morti

A thunderbolt lights up the sky above Ch

Una tempesta di fulmini spaventosa ha colpito nelle ultime ore il Bangladesh durante un violentissimo temporale. Purtroppo è stata una strage, con decine di morti tra per persone folgorate dalle scariche elettriche. Il bilancio parla al momento di almeno 40 morti. Un numero spaventoso.

La tempesta di fulmini ha colpito la città di Dacca, capitale del Bangladesh, in particolare i distretti di Rajshahi, Sirajganj e Pabna, nel nord della città, dove si è registrato il più alto numero di vittime.

Tra le vittime ci sono anche 2 studenti di 20 anni che stavano giocando a calcio, durante il temporale, nel quartiere Jatrabari di Dacca. I ragazzi erano con un gruppo di 10 amici, quando sono stati raggiunti da un fulmine. Portati d’urgenza in ospedale, sono morti poco dopo.

Le persone uccise dalla tempesta di fulmini sono soprattutto di umili origini e purtroppo è stata loro fatale la mancanza di consapevolezza dei pericoli che si verificano in queste situazioni e la scarsa conoscenza delle misure da prendere e dei comportamenti da adottare

In Bangladesh il dipartimento per la gestione delle catastrofi ha lanciato una campagna per sensibilizzare la popolazione sui pericoli delle tempeste di fulmini, in modo che la gente rimanda a casa durante i temporali e non si esponga al percolo di essere colpita dalle scariche elettriche.

Qui vi mostriamo un video amatoriale della tempesta di fulmini che ha investito il Bangaldesh.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy