Un bagno per cani in aeroporto, ecco dove

Cane in aeroporto (Loretta Hostettler iStock)
Cane in aeroporto (Loretta Hostettler iStock)

Un bagno per cani, solo per loro, verrà presto realizzato all’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York. Un luogo tutto riservato agli amici a quattro zampe, dove potranno tranquillamente fare i loro bisogni. Le nuove toilette per cani saranno installate all’interno dei terminal. Per i padroni che viaggiano con i loro amici al seguito è una bella comodità: quando fido dovrà fare i suoi bisogni non saranno costretti ad uscire dall’aeroporto, un disagio non da poco specie negli scali molto grandi.

Le nuove toilette per cani all’aeroporto JFK di New York non saranno grandissime, ma comunque dotate di ogni comfort e sufficienti per far entrare al loro interno più di un cane alla volta. Il pavimento dei bagni per cani sarà coperto di torba artificiale, per dare la possibilità agli animali di espletare le loro funzioni fisiologiche in un ambiente il più possibile simile a quello naturale, invece che nei wc come per gli esseri umani.

Le toilette per cani in aeroporto comunque non sono una novità, esistono già in diversi scali degli Stati Uniti: al Dulles International Airport di Washington D.C., allo scalo O’Hare di Chicago e al Seattle–Tacoma International Airport. Del resto è un regolamento federale degli Stati Uniti ad obbligare tutti gli aeroporti Usa con un traffico superiore ai 10mila passeggeri l’anno a dotarsi di bagni per cani. Gli scali avranno tempo fino ad agosto 2016 per mettersi in regola.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy