Voli Ryanair: ecco i nuovi collegamenti da Bologna

Ryanair in ritardo: il rimborso è di 5 Euro. Scatta la protesta
Getty Images

Voli Ryanair: nuove tratte dall’aeroporto di Bologna. Nonostante le recenti polemiche per l’aumento delle tasse aeroportuali in Italia, la compagnia irlandese Ryanair se taglia i voli su alcuni scali italiani, forse quelli meno convenienti per lei, li aumenta invece presso altri. E’ quello che sta accadendo per l’aeroporto Marconi di Bologna, dove Ryanair ha appena deciso di aumentare alcune tratte, udite udite, invernali, ovvero in un periodo dell’anno poco turistico.

La compagnia irlandese ha appena comunicato il programma dei voli da Bologna per l’inverno 2016, che comprende 29 rotte in totale, di cui 4 collegamenti per Atene, Dublino, Edimburgo e Malaga. Se Edimburgo e soprattutto Dublino sono degli evergreen, con viaggiatori tutto l’anno, Atene e Malaga sono invece mete più estive, solitamente. Se Ryanair ha deciso di volare anche in inverno verso la capitale della Grecia e il capoluogo della Costa del Sol spagnola evidentemente è perché c’è richiesta. Forse anche in considerazione di un turismo più diversificato e distribuito durante l’anno.

I voli per le nuove 4 tratte invernali saranno così distribuiti: per Atene 4 frequenze a settimana, Dublino 2 a settimana, Edimburgo 2 a settimana, Malaga 2 a settimana. Nel complesso, con tutte le rotte, saranno 170 voli settimanali.

La compagnia aerea irlandese stima di trasportare oltre 3,5 milioni di clienti all’anno su Bologna, dando lavoro, sia direttamente che tramite l’indotto, a circa 2.600 persone, accrescendo del 13% il suo traffico da/per l’aeroporto Marconi di Bologna.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy