Svizzera, l’incredibile scivolo sulle montagne – VIDEO

coaster

Immaginate uno scivolo enorme, lunghissimo, che scende giù da una montagna permettendovi di ammirare un paesaggio favoloso. Bellissimo, vero? E allora non potete perdervi un giro su un Alpine Coaster, uno scivolo montano, un divertimento d’alta quota che si sta sempre più diffondendo.

In Svizzera ad esempio ce ne sono diversi. Uno dei più famosi, merito anche di una campagna virale sui social, è quello di Kandersteg. Qui, di fronte alla funivia di Oeschinensee, sorge questo favoloso scivolo che vi farà scendere a valle-  la discesa è lunga 750 metri – in pochissimi minuti.

Per arrivare allo scivolo – ogni corsa costa circa 3 euro e l’impianto è chiuso nei mesi invernali e in condizioni meteo avverse – è necessario prendere la funivia da  Kandersteg a Oeschinensee o farvi una camminata fra i monti. In ogni caso un’esperienza su uno di questi scivoli (qui sul sito turistico della Svizzera trovate tutti quelli che ci sono) ne vale davvero la pena per poter ammirare da un punto di vista insolito la bellezza delle Alpi e delle montagne mentre l’adrenalina sale. Un mix unico!

 

 

Impostazioni privacy