Gerusalemme l’incredibile installazione di ombrelli colorati in centro città

Coloured umbrellas decorate a main pedestrian street in Jerusalem on June 30, 2015, as the city's municipality opens more attractions and cultural activities in an effort to bring tourists and locals to visit the city. AFP PHOTO/MENAHEM KAHANA        (Photo credit should read MENAHEM KAHANA/AFP/Getty Images)
(Photo credit should read MENAHEM KAHANA/AFP/Getty Images)

Le installazioni di ombrelli saranno ammirabili in Yoel Moshe Solomon Street, nello storico distretto di Nachalat Shiva, e anche in Mamilla Street, la via pedonale dello shopping, entrambe a due passi dalla Città Vecchia. La zona di Solomon Street, inoltre, è una delle aree più chic e di tendenza di Gerusalemme, in cui si concentrano la maggior parte delle gallerie d’arte, delle boutique orafe e di moda e dei caffè della città.

Per chi si trovasse a visitare Gerusalemme nel periodo estivo, poi, si ricorda che il calendario degli eventi della capitale è fitto di appuntamenti importanti.

Dal 22 al 25 giugno si terrà presso le Piscine del Sultano il Festival dell’Opera di Gerusalemme, il cui cartellone quest’anno propone il Rigoletto di Verdi. Dal 1 luglio e fino a metà agosto, la Jerusalem Season of Culture propone tanti eventi ed appuntamenti, spettacoli e performance, che coinvolgeranno artisti, DJ, chef e creativi in generale. Dal 7 al 17 luglio si terrà il Festival del Cinema di Gerusalemme, con proiezioni della cinematografia di produzione israeliana ed internazionale, workshop e concerti di musica dal vivo. E ancora, dal 17 al 19 agosto, si terrà l’annuale appuntamento con il Festival del Vino, che da oltre 10 anni anima l’estate di Gerusalemme: degustazioni di vini, stand gastronomici e concerti di musica dal vivo, allieteranno le notti d’estate nella capitale.

Impostazioni privacy