Vacanze da sogno: in crociera ai Caraibi

10 spiagge più belle dei Caraibi
Dal Web

MSC Divina, elegante nave che è stata battezzata nel 2012 da Sophia Loren, sta solcando le acque cristalline del Mar dei Caraibi. Per tutta la stagione estiva la nave salperà da Miami ogni sabato alternando due itinerari: il primo verso Bahamas, Saint Maarten, Porto Rico e il secondo alla volta di Giamaica, Isole Cayman, Messico, Bahamas. Chi ha due settimane a disposizione può unire i due itinerari in un unico indimenticabile viaggio di 14 giorni oppure, grazie ad accordi che MSC Crociere ha con i tour operator, aggiungere alla crociera qualche giorno da trascorrere a terra nei luoghi che desiderano visitare in aggiunta al viaggio a bordo della nave.

“Abbiamo scelto di posizionare ai Caraibi MSC Divina, considerata una delle navi più belle del mondo, perché abbiamo avuto un ottimo riscontro e vogliamo offrire il meglio a chi ci sceglie per le crociere nei caldi mari dell’America Centrale. Abbiamo anche accordi con tutti i principali tour operator che offrono come destinazione il Nord America per poter abbinare la crociera MSC all’interno di una vacanza più ampia negli USA o negli stessi Caraibi. Una formula che sta avendo un successo enorme e che ci fa ben sperare per il futuro tanto che è proprio nel Mar dei Caraibi che stiamo preparando una ricca proposta di novità oltre a un importante rafforzamento della nostra offerta che entro il 2017 ci porterà ad avere lì fino a 4 navi in tutte le stagioni dell’anno” ha sottolineato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere.

Tra le novità già annunciate da MSC Crociere c’è l’arrivo di MSC Seaside, futuristica nave in costruzione presso i cantieri di Monfalcone che, grazie alla sua struttura rivoluzionaria, offrirà ai crocieristi a bordo la possibilità di vivere a contatto con il mare come nessun altra nave è in grado di fare. Sin dal suo battesimo, previsto per il 21 dicembre 2017 a Miami, MSC Seaside sarà posizionata nei nel Mar di Caraibi. Inoltre in tutti gli itinerari di MSC ai Caraibi sarà inserita una tappa esclusiva nella riserva marina Ocean Cay MSC, l’isola delle Bahamas che MSC Crociere ha affittato in uso esclusivo per i prossimi 100 anni e che sta dotando di tutti i comfort e i servizi presenti a bordo delle navi. Sempre sul fronte delle novità non si può non citare Cuba, destinazione che è stata inserita negli itinerari crocieristici per la prima volta da MSC: dal prossimo inverno saliranno a 2 le navi che effettueranno ogni settimana crociere in partenza da L’Avana: MSC Armonia e MSC Opera. Questa seconda nave offrirà crociere da Cuba anche per la stagione estiva 2017. MSC Divina inoltre resterà nei Caraibi almeno per i prossimi 2 anni.

Naturalmente per raggiungere le navi ai Caraibi in tutta comodità, MSC Crociere mette a disposizione anche i pacchetti Fly&Cruise con i voli in partenza da Milano e Roma.

La ‘Crociera ai Caraibi’ nell’immaginario collettivo è il viaggio da sogno per antonomasia: chiunque l’ha desiderato almeno una volta nella vita, tra spiagge color avorio, acque cristalline e natura incantata.

LA CURIOSITÀ

Forse in pochi sanno che Sophia Loren, diva per eccellenza del cinema mondiale, tra le tante dimostrazioni di stima e affetto ricevute in carriera, vanta anche la dedica di una nave da crociera da oltre 4 mila passeggeri.

Sophia Loren, peraltro, è anche la madrina di tutte le altre navi della flotta MSC Crociere che attualmente raggiungono tutte le destinazioni del mondo. E chissà se sarà ancora lei a tenere a battesimo le prossime 11 navi che la Compagnia farà costruire e che saranno varate da qui a 10 anni.

Due destini che si intrecciano quelli di MSC Crociere e della Sophia nazionale, unite dall’essere entrambe icone internazionali di impareggiabile stile e bellezza, dal temperamento mediterraneo e di fama mondiale.

A bordo di MSC Divina, il cui nome è appunto dedicato alla “diva” del cinema, vi è anche una suite personalmente arredata dall’attrice. I crocieristi più appassionati sanno bene che è la suite numero 16007 e fanno di tutto per accaparrarsela, tanto che è impossibile trovarla disponibile già oggi per le crociere di tutta la stagione estiva.
La speciale cabina si trova all’interno dell’MSC Yacht Club, area esclusiva e superlussosa dedicata agli ospiti più esigenti che hanno a loro disposizione anche maggiordomo in guanti bianchi 24 ore su 24. Caratterizzata da tonalità vermiglie, le lampade dal design ricercato e la moquette scarlatta decorata con motivi floreali sono state scelte da Sophia Loren in persona per dare all’ambiente il suo tocco personale. Sulle pareti sono collocate anche alcune celebri fotografie in bianco e nero che la ritraggono nei ruoli più celebri interpretati nel corso della sua formidabile carriera. La cabina, inoltre, è dotata di una fedele riproduzione del tavolino da toeletta presente nella cabina armadio a casa della Loren, con un sistema di luci che permette alle ospiti di prepararsi per le serate di gala sentendosi come le star del cinema.

GLI ITINERARI ESTIVI 2016 DI MSC DIVINA AI CARAIBI

Nello specifico, la programmazione estiva di MSC Divina prevede:

Itinerario1
USA, Bahamas, Saint Maarten, Porto Rico
Partenza da: Miami
Durata: 8 giorni e 7 notti
Tappe a:
–        Miami/Florida, USA
–        Nassau, Bahamas
–        Philipsburg, Saint Maarten
–        San Juan, Porto Rico
–        Miami/Florida, USA

Itinerario 2
USA, Giamaica, Isole Cayman, Messico, Bahamas
Partenza da: Miami
Durata: 8 giorni e 7 notti
Tappe a:
–        Miami/Florida, USA
–        Ocho Rios, Giamaica
–        Georgetown, Isole Cayman
–        Cozumel, Messico
–        Nassau, Bahamas
–        Miami/Florida, USA

Impostazioni privacy