Ecco la classifica dei nomi più sexy del mondo! Al primo posto…

(iStock)
(iStock)

I nomi più sexy del mondo? Ecco quali sono secondo una ricerca del sito americano BabyNameWizard, che ha interpellato i suoi utenti per conoscere i nomi più seducenti.

Gli autori del sito web hanno sottoposto ai loro lettori, un elenco di ben 40mila nomi. Dalle preferenze degli utenti è emerso che alcuni nomi sarebbero in grado di sedurre più di altri, soprattutto i nomi stranieri esotici, che darebbero un tocco di malizia e originalità. E che per questo motivo vengono scelti dai genitori per i loro bambini.

La classifica riguarda le preferenze dei genitori americani e a sorpresa nell’elenco ci sono anche tanti nomi italiani. Eccoli.

I 10 nomi più sexy

Maschi

1. Alessandro
2. Lorenzo
3. Rhett
4. Romeo
5. Mateo
6. Dimitri
7. Dane
8. Marcelo
9. Dante
10. Rémy

Femmine

1. Scarlett (Rossella)
2. Nicolette
3. Natalia
4. Anaïs
5. Paulina
6. Alessandra
7. Chanel
8. Soraya
9. Adrianna
10. Giuliana

Alessandro sarebbe un nome maschile sexy grazie alla “o” della finale e alla doppia “s”, che secondo gli interpellati darebbero un tocco di virilità. Nessuna sorpresa, invece, per il nome femminile Scarlett (Rossella in Italiano), il nome della indimenticata protagonista di “Via col vento” e della bellissima attrice Scarlett Johansson. Anche nella classifica femminile c’è Alessandra, mentre la scelta del nome Chanel, sempre più diffuso anche in Italia, richiama inevitabilmente il cognome della celebre stilista francese, Coco Chanel, il cui nome di battesimo era però Gabrielle.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy