Vacanze mare 2016: dove andare quasi gratis

Fishing boats docked at newly constructed Limassol marina. Cyprus
Istock by Getty Images

Vacanze 2016: dovete andare in vacanza ma pensate che non avete soldi? Niente paura: viaggiare senza spendere una fortuna è possibile. Post Office Travel Money, ha infatti stilato la sua classifica ‘Holiday Costs Barometer’, dove ha determinato i posti marittimi low cost in Europa. Molti sono conosciuti, ma qualcuno invece è insospettabile: nonostante il panorama paradisiaco e la spiaggia cristallina, i servizi non si pagano una fortuna, anzi sono decisamente accessibili.

Per determinare questa classifica sono stati presi in considerazione diversi fattori, come il costo di un caffè, di una crema solare, di uno spray anti puntura o di una cena con tre portate e una bottiglia di vino. Ecco allora alcuni dei luoghi più economici dove trascorrere un week end in “scioltezza”.

Minorca, Spagna
Nella splendida isola delle Baleari una bottiglia di birra costa 2,10 euro, una bottiglia d’acqua 41 centesimi e una cena completa 43 euro

Playa de Binigaus di Minorca

 

Corfù, Grecia
Nell’isola greca del mare Ionio una bottiglia di birra costa 3,60 euro, una bottiglia d’acqua 0,61 centesimi e una cena 41 euro.

Corfù (Thinkstock)
Corfù (Thinkstock)

 

Marmaris, Turchia.
Nella località nella provincia di Mugla, nell’Egeo una bottiglia d’acqua costa 49 centesimi, un pranzo per due circa 13 euro.

Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

 

Cefalonia, Grecia.
Nell’isola greca di Cefalonia una bottiglia d’acqua costa 74 centesimi, mentre una cena completa per due persone 37 euro.

Cefalonia

 

Parenzo, Croazia
Nella città dell’Istria, una bottiglia d’acqua minerale da 1,5 litri costa 56 centesimi e un pranzo per due persone 17 euro.

parenzo

Zante, Grecia.
Nell’isola famosa per la splendida spiaggia del Relitto una bottiglia d’acqua costa 31 centesimi, mentre una cena per due persone circa 33 euro

Guida Zante
Spiaggia del Relitto, Zante

 

Creta, Grecia.
A Creta, una delle più grandi isole della Grecia, una bottiglia d’acqua costa 31 centesimi, mentre una cena completa per due costa circa 33 euro

Creta (Pixabay)
Creta (Pixabay)
Impostazioni privacy