La casa più incredibile del mondo: c’è tutto in 28 mq! – FOTO

casa2

Una casa meravigliosa in appena 28 mq? Vi sembra impossibile? Sbagliato! Basta saperci fare con le misure, avere la giusta inventiva e creatività ed anche una casa minuscola potrà diventare una reggia (o quasi). In ogni caso in questo piccolissimo ambiente sono riusciti a metterci davvero di tutto, perfino una palestra e un’area passeggiata per i gatti.

Vi abbiamo mostrato alcune delle case più piccole del mondo, stanze di appena 9 mq (come la casa di Parigi o di Milano) arredati con intelligenza e con la tecnica delle barche, ossia i compartimenti a scomparsa. In questo caso lo spazio a disposizione è di più, 28 mq (una grande stanza matrimoniale per intenderci), comunque pochissimo per poter realizzare tutti i comfort. Ma lo studio lo studio di architetti Laab di Hong Kong è riuscito a realizzare questo piccolo grande capolavoro.

Ci troviamo ad Hong Kong dove Michelle e Andy non hanno soldi sufficienti per acquistare una casa più grande di 28 mq. Si presentano allo studio degli architetti chiedendo se in quel poco spazio si riusciva ad inserire tutto: da un cucina completa ad un home cinema ad una vasca da bagno. E poi uno spazio per far camminare i loro tre gatti Banoffee, Dumpling e Tuxedo.

Gli architetti con un saggio e creativo uso degli spazi e degli elementi a scomparsa sono riusciti a mettere tutto dentro a 28 mq. Un risultato incredibile.

Impostazioni privacy