Top 5: le città perfette per chi ama lo sport e vuole rimettersi in forma

Thinkstock
Thinkstock

Per chi ama le vacanze attive all’insegna dello sport, il motore di ricerca voli, hotel e noleggio auto Skyscanner.it ha selezionato alcune delle città italiane che offrono un perfetto connubio di arte, sport e gastronomia, dove praticare il proprio sport preferito, o assistere ad alcune delle maggiori manifestazioni sportive, dal Moto GP al rugby, dall’arrampicata al rafting.

Per chi volesse raggiungere le destinazioni in aereo, lo studio di Skyscanner sul miglior momento per prenotare un volo evidenzia che acquistando un biglietto aereo nazionale con un mese di anticipo rispetto alla data di partenza permette di risparmiare oltre il 17% rispetto al costo medio del biglietto.

Imola, Formula 1
Prima tappa a Imola, con le sue bellezze naturali e il suo circuito per sogni ad alta velocità, dove la bella Rocca Sforzesca e gli eleganti palazzi nobiliari si inscrivono in una cornice d’eccezione, le cime dell’Appennino Tosco-Romagnolo. D’obbligo è la tappa all’autodromo Enzo e Dino Ferrari, che ha ospitato il Gran Premio d’Italia di Formula 1 nel 1980, tutte le edizioni del Gran Premio Città di Imola del Motomondiale e del Gran Premio di San Marino di Formula 1 e oggi ospita il Gran Premio d’Italia di Superbike. Nel Museo Checco Costa si può rivivere la storia dell’autodromo attraverso immagini e documenti incredibili. Inoltre, Bologna è a pochissimi km.

Impostazioni privacy