Paura di volare? Da oggi si può arrivare a New York in macchina

BERLIN, GERMANY - NOVEMBER 03:  Cars and traffic fill the A100 ring highway at dusk on November 3, 2014 in Berlin, Germany. Germany is heatedly debating the introduction of highway tolls (in German: Maut), which in the current form proposed by German Transport Minister Alexander Dobrindt would be levied solely on foreigners. Dobrindt's office argues that this is not discrimination, which would be illegal under European Union law, since Germans already pay an annual car tax.  (Photo by Sean Gallup/Getty Images)
 (Photo by Sean Gallup/Getty Images)

Avete paura di volare, ma non volete rinunciare a vedere il mondo? Non disperate perchè la soluzione sembra molto più vicina del previsto. Dedicato a chi ha paura quindi, ma anche a chi ama il viaggio “on the road” sta arrivando la possibilità di viaggiare in auto dalla Russia all’America. Una strada che collega il vecchio al nuovo continente sarebbe il progetto folle del Presidente delle Ferrovie Russe, Vladimir Y. che ha presentato il suo sogno ambizioso ai media locali e americani.

Il progetto prevede una strada asfaltata affiancata ad una rete ferroviaria che attraversa Europa, Asia, il canale di Bering e poi arriva in Alaska proseguendo, da qui, fino agli Stati Uniti e New York.

Si parla di quasi 20.000 chilometri, l’autstrada più lunga del mondo, il doppio della ferrovia Transiberiana che, attualmente detiene il recordo della strada più lunga dell’universo.

Il progetto sembra irrealizzabile, ma non è detto. Servirebbe a collegare i due continenti e darebbe numerose opportunità di lavoro sia durante la realizzazione che subito dopo. Servirebbe infatti creare nuove industrie, nuove città e quindi nuovi posti di lavoro che potrebbero segnare lo sviluppo di alcune zone isolate come la Siberia.

Che ne dite? Può funzionare?

Impostazioni privacy